Il Watford ritorna in campo per il turno infrasettimanale di Championship affrontando lo Swansea in trasferta. Ismael sceglie il 4-3-3 come modulo iniziale con qualche novità rispetto all’undici iniziale schierato per la gara casalinga contro lo Sheffield W. In porta Bachmann, la difesa é formata da Sierralta e Hoedt centrali, Ngakia e Lewis esterni. A centrocampo Kayembe, Livermore e Koné, in avanti Ince, Bayo e Martins. Sierralta ritorna al centro della difesa titolare mentre a centrocampo partono Kayembe e Koné al posto di Louza e Dele-Bashiru. La partita parte subito forte. Al 6’ ottima occasione per i padroni di casa che usufruiscono di un calcio di punizione. Paterson mette un cross in area per il colpo di testa di Darling che termina di poco fuori. Risponde il Watford tre minuti più tardi con un sinistro velenoso di Ince che costringe il portiere avversario alla parata. Al 16’ prima Kayembe calcia da fuori area mandando la palla di poco fuori. Poi sul fronte opposto é Grimes a provare la grande conclusione dalla distanza non inquadrando la porta. Gli ospiti insistono andando nuovamente alla conclusione prima con Ngakia e poi con Martins al 19’, ma in entrambi i casi la difesa avversaria ribatte. Al 32’ grande occasione per lo Swansea con un tiro di Grimes che Bachmann mette in angolo. Gli Hornets si rendono pericolosi nell’area avversaria al 44’ quando Ngakia fa partire un corss che trova il colpo di testa di Bayo parato dal portiere dei gallesi, l’azione continua con un altro tentativo di Kayembe ma anche questa volta Rushworth dice di no. Dopo due minuti di recupero le squadre vanno all’intervallo sullo 0-0.
All’intervallo nel Watford entra Sema per Martins. Gli ospiti continuano nella loro fase offensiva provando a sbloccare il risultato prima con Sierralta che di testa manda alto, poi con Ince e Koné che mandano alto. Al 61’ entrano Rajovic e Asprilla per Ince e Bayo. Rajovic entra subito bene in partita costringendo Rushworth alla parata decisiva con una conclusione ravvicinata. Al 82’ entra Chakvetadze per Konè. Proprio nello stesso minuto il Watford trova la rete del vantaggio con Sema che infila la porta avversaria di sinistro su assist di Asprilla. Watford che sfiora il raddoppio al 86’ con Asprilla il cui tiro di sinistro viene parato. Pressing furibondo dello Swansea che va vicinissimo al pareggio con Darling al 90’ ma Bachmann non si fa sorprendere dal colpo di testa dell’avversario. Nel recupero entra Pollock per Lewis negli Hornets. Dopo sei minuti di extra time l’arbitro fischia la fine della gara decretando la seconda vittoria consecutiva dei gialloneri.
SWANSEA-WATFORD 0-1
82’ Sema (W);
WATFORD (4-3-3): Bachmann; Ngakia, Sierralta, Hoedt, Lewis (90’+2’- Pollock); Kayembe, Livermore, Koné (82’- Chakvetadze); Ince (61’- Asprilla), Bayo (61’- Rajovic), Martins (46’- Sema). A disposizione. Hamer, Louza, Sema, Rajovic, Healey, Pollock, Chakvetadze, Asprilla, Morris. All. Ismael Valerien