Home » Il Watford di Cleverley ritrova la vittoria

Il Watford di Cleverley ritrova la vittoria

Battuto in trasferta il Birmingham con una rete di Dennis
Redazione

Il Watford del neo allenatore Tom Cleverley scende in campo a St. Andrew’s per affrontare il Birmingham City nel turno di Championship. Un pò di rivoluzione nell’undici scelto dal tecnico inglese che schiera un 4-2-3-1 formato da Bachmann in porta, linea difensiva con Pollock e Porteous centrali, Andrews e Morris laterali, davanti alla difesa ci sono Kayembe e Dele-Bashiru, più avanzati Asprilla, Koné e Chakvetadze dietro all’unica punta Dennis. Parte fortissimo il Birmingham City andando subito alla conclusione al 1’ con Stansfield che si vede ribattuto il tiro, poi al 2’ James manda alto di testa. La prima conclusione degli ospiti arriva al 12’ con Chakvetadze che vede il proprio tiro ribattuto. Al 20’ occasionissima per il Birmingham City quando Bacuna, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette al centro trovando il colpo di testa di Laird che colpisce la traversa. Il monologo del Birmingham continua fino al 41’ con il colpo di testa di Aiwu bloccato da Bachmann. Al 42’ si sveglia il Watford con una conclusione di Dennis deviata in angolo. Al 44’ lo stesso Dennis infila la porta avversaria con una grande conclusione firmando il vantaggio per gli Hornets. Al 45’+1’ l’autore del gol ci riprova impegnando il portiere avversario su assist di Asprilla. Squadre al riposo con gli ospiti avanti.

La ripresa inizia senza novità nei ventidue. Al 47’ il Watford va vicino al raddoppio con un colpo di testa di Pollock parato. Dieci minuti più tardi è Asprilla ad impegnare il portiere avversario con una conclusione mancina. Al 61’ Miyoshi si rende pericoloso con un sinistro parato. Al 63’ Cleverley cambia la punta togliendo Dennis per inserire Bayo. Proprio il neo entrato al 65’ va vicino al gol con una conclusione su assist di Kayembe. Al 69’ grande conclusione di Miyoshi che da lunga distanza impegna l’estremo difensore giallonero. Al 76’ padroni di casa vicini al pareggio con un colpo di testa di Aiwu che finisce di poco fuori. Al 79’ doppia sostituzione per il Watford: entrano Ince e Martins per Chakvetadze e Konè. Due conclusioni di Kayembe e Bayo non inquadrano la porta avversaria. Al 89’ entra Sierralta per Asprilla appena ammonito. Al 90’ Roberts impegna Bachmann col sinistro, poi al 90’+2’ Jutkiewicz va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa che chiama ancora una volta l’intervento di Bachmann. Al 90’+7’ Jutkiewicz viene sostituito da Hogan per infortunio. Dopo ben 10 minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre sotto la doccia decretando la prima vittoria dell’era Cleverley. Watford tredicesimo con 48 punti.

BIRMINGHAM CITY-WATFORD 0-1

44’ Dennis (W)

WATFORD (4-2-3-1): Bachmann; Andrews, Porteous, Pollock, Morris; Kayembe, Dele-Bashiru; Asprilla (89’- Sierralta), Koné (79’- Martins), Chakvetadze (79’- Ince); Dennis (63’- Bayo). A disp.: Hamer, Sierralta, Ince, Livermore, Rajovic, Bayo, Martins, Eames, Grieves. all. Tom Cleverley

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia