Il Watford scende in capo a Vicarage Road per affrontare il Leeds United nel turno prepasquale della Championship. Tom Cleverley, alla seconda panchina con gli Hornets, sceglie il 3-4-1-2 come modulo iniziale schierando una formazione che vede Bachmann tra i pali, linea difensiva formata da Pollock, Sierralta e Porteous, a centrocampo gli esterni sono Lewis e Andrews, al centro Kayembe e Dele-Bashiru, dietro le due punte Bayo e Dennis c’è Asprilla. Watford arrembante nella prima metà di gara soprattutto nel modo di scardinare la difesa avversaria. Al 31’ Bayo porta in vantaggio gli Hornets mettendo dentro sulla ribattuta di Meslier che aveva respinto un primo tentativo di Dennis. Passano però solo sei minuti e gli ospiti pareggiano con Summerville che infila Bachmann con una conclusione precisa. I padroni di casa ricominciano a costruire in fase offensiva riportandosi avanti nel punteggio al 45’ quando Dennis riesce a trovare la via del gol con il mancino dopo un’azione caparbia. La prima metà di gara si chiude con gli Hornets meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia senza sostituzioni nelle due squadre. Al 51’ Summerville si rende nuovamente pericoloso con una conclusione che Bachmann riesce a parare sul primo palo. Il Leeds inizia a fare sul serio per pareggiare guadagnando campo contro un avversario che pare risentirne dal punto di vista fisico. Al 58’ Cleverley effettua la prima sostituzione richiamando Dennis, al suo posto entra Koné. Gli ospiti rispondono al 63’ mandando in campo Firpo per Cooper. Gli ospiti intensifcano gli attacchi. Al 80’ nel Watford entra Ince al posto di Asprilla. Il Leeds manda in campo Jaidon Antony e Mateo Joseph per Byram e Kamara. La mossa é vincente perché al 85’ Joseph, imbeccato da Summerville, mette dentro il gol del pareggio. A nulla serve l’ultima sostituzione della gara con l’inserimento di Rajovic per Bayo al 90’. Gli Hornets vengono bloccati in casa dalla seconda forza del campionato e continuano ad essere a metà classifica, tredicesimi con 51 punti.
WATFORD-LEEDS UNITED 2-2
31’ Bayo (W); 37’ Summerville (L); 45’ Dennis (W); 85’ Joseph (L);
WATFORD (3-4-1-2); Bachmann; Pollock, Sierralta, Porteous; Lewis, Kayembe, Dele-Bashiru, Andrews; Asprilla; Bayo (90’- Rajovic), Dennis (58’ – Konè). A disp.: Hamer, Ince, Livermore, Koné, Rajovic, Chakvetadze, Martins, Morris, Grieves. All. Tom Cleverley