Home » Udinese, ufficiale: Sottil esonerato

Udinese, ufficiale: Sottil esonerato

La società ha ufficializzato la decisione che già circolava
Monica Tosolini

Con una nota appena diramata, l’Udinese ha ufficializzato l’esonero di Andrea Sottil. Questo il comunicato: “Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Sottil.
Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati e per i bei momenti vissuti insieme in questo anno e mezzo in cui ha guidato la squadra.
Lasciano il club anche i collaboratori Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle che il club ringrazia per il lavoro svolto. 

Grazie mister e in bocca al lupo”

Sottil aveva assunto la guida della prima squadra bianconera il 7 giugno 2022. Si conclude quindi dopo poco più di 16 mesi la sua avventura sulla panchina dell’Udinese. Sottil ha guidato l’Udinese in 47 partite in cui ha ottenuto 11 vittorie, 19 pareggi e 17 sconfitte.
Il ruolo di allenatore della prima squadra dovrebbe essere affidato a Gabriele Cioffi.

Quello di Andrea Sottil è il terzo esonero in serie A. Prima dell’Udinese, hanno cambiato tecnico l’Empoli, che dopo la quarta giornata ha sostituito Paolo Zanetti con Aurelio Andreazzoli; e la Salernitana, che dopo 8 giornate ha sollevato dall’incarico Paulo Sousa per affidare la squadra a Filippo Inzaghi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia