Home » Messaggero Veneto: l’Udinese viaggia troppo piano

Messaggero Veneto: l’Udinese viaggia troppo piano

Appena due occasioni non possono essere spiegate dal caldo umido di Cagliari. E' il terzo pari dei bianconeri che nelle prime quattro giornate hanno segnato un solo gol.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto nel suo commento a Cagliari-Udinese va dritto al punto: “Un altro punticino in classifica, il terzo. Il secondo dopo quello di Salerno in trasferta, dove l’Udinese resta imbattuta, seppur ancora tremendamente povera. L’ha fatto capire anche a Cagliari, dove non bastano i 33 gradi percepiti ieri a mezzogiorno col 69 per cento di umidità per spiegare l’andamento lento dei bianconeri. È incredibile, infatti, come a metà settembre, dopo quattro giornate, stia ancora raschiando il barile alla ricerca di un assetto credibile. Non ha un tandem d’attacco pungente, non ha ricambi in difesa e sulle fasce laterali è ancora alla ricerca dei tempi d’inserimento. Buonanotte. Se non produci calcio con gli esterni il 3-5-1-1 diventa scontato, tanto che c’è da chiedersi perché, nel momento dell’infortunio di Kabasele, Sottil non abbia optato per una difesa a quattro, visto che ha dovuto rischiare Ebosse, fermo dallo scorso febbraio, quando uscì da San Siro con un legamento crociato da ricostruire”…
Le pagelle dei bianconeri:

6,5 BIJOL IL MIGLIORE Era rientrato ammaccato dalle gare con la Nazionale e fino all’ultimo è stato in dubbio. Ma non è per questo che si merita la palma di più bravo. Concede poco a Pavoletti e a metà ripresa compie un salvataggio provvidenziale sul cross di Shomurodov che vale quanto una rete.

6 SILVESTRI Fortunato sul palo di Luvumbo quando si ritrova il pallone tra le mani. Nessuna parata impegnativa.

6 PEREZ Svolge il compito che gli viene chiesto. Soffre un po’ nel primo tempo sugli inserimenti di Deiola.

6 KABASELE Luvumbo si allarga quasi sempre dalla sua parte. Regge fino al momento in cui incappa nell’infortunio muscolare.

6 EBOSELE Un paio di assoli che fanno soffrire Augello. Vuole partire palla al piede, ma se ogni tanto andasse anche senza palla…

5 SAMARDZIC Soffre la marcatura a uomo di Deiola al quale lui concede però molto più spazio. Nessun lampo degno di nota, non è questo il Samardzic che serve all’Udinese.

5 WALACE Un’altra prestazione negativa dopo quella con il Frosinone. Cincischia e regala a Luvombo la palla che finisce sul palo, tanti altri errori in palleggio. Una buona chiusura nel finale.

5 LOVRIC La peggior partita dello sloveno da quando è a Udine. Vaga per il campo e quando entra in possesso di palla non azzecca una giocata che sia una.

6 KAMARA Sorpreso subito dal “taglio” di Zappa rimedia con una buona accelerazione. In fase di spinta non arriva mai sul fondo, solo qualche cross un po’ banale dalla trequarti. Serve di più.

6.5 LUCCA La miglior partita in bianconero. Manda in porta Thauvin con una pregevole sponda di esterno destro e nel finale solo un miracolo di Radunovic gli nega il gol. Costringe al rosso Wieteska.

5.5 THAUVIN Due occasioni sprecate: sulla prima ritarda la conclusione, sulla seconda “strozza” il sinistro. Almeno in una doveva fare centro. Mezzo punto in più per l’assist nel finale a Lucca.

SV EBOSSE Rientro sfortunato. Pochi minuti al posto di Kabasele prima di farsi male a livello muscolare. Luvumbo se l’era bevuto una volta.

6 Guessand All’inizio è un po’ spaesato e infatti Luvumbo lo punta insistentemente, con il passare dei minuti cresce.

6 Ferreira Subentra a Ebosele, poco coraggioso in spinta, buona chiusura in scivolata.

6 Payero Esordio senza infamia né lode.

SV Pereyra Pochi minuti al posto di Thauvin.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia