Tempo di semifinale per i neroverdi: nonostante la sconfitta tra le mura amiche contro lo Sporting Altamarca, il Pordenone, forte della vittoria al PalaMaser, ha strappato il pass per il turno successivo accedendo alla semifinale playoff. Davanti ci sarà il Leonardo Cagliari che, nel doppio confronto, ha superato nettamente la CDM Futsal. Un avversario ostico: nell’arco della regular season i risultati hanno sorriso ai sardi con una vittoria e un pareggio maturati nei match contro i ramarri. Semifinale che si giocherà nella solita formula, con match di andata e ritorno dove il Pordenone potrà ancora contare sul migliore piazzamento giocando il secondo scontro al Palaflora. Per esigenze legate ai trasporti aerei entrambi i match si giocheranno di Lunedì diventando un vero e proprio Monday Night del Futsal.
“Siamo felici di aver passato il turno perché lo volevamo fortemente!” – commenta il pivot neroverde Matteo Grigolon – “Siamo in forma e vogliamo dimostrare il nostro valore. Potevamo fare meglio nella gara di ritorno contro lo Sporting Altamarca perché abbiamo fatto un primo tempo ottimo e ci siamo un po’ persi nel secondo concedendo troppo. Questo dev’essere un monito che ci permetterà di essere ancora più concentrati per le sfide che ci aspettano.”
“Il Leonardo è una squadra tosta che gioca insieme da tanto tempo, sono molto compatti e soprattutto in casa concedono poco, dove hanno dato filo da torcere a tutti! Sarà sicuramente dura ma vogliamo prepararci al meglio per dare il 110%! Voleremo a Cagliari con la determinazione di fare un risultato importante in vista della gara di ritorno”.
Questo il programma gare:
Leonardo – Pordenone, Lunedì 20 Maggio ore 19.00 al PalaConi di Cagliari
Pordenone – Leonardo, Lunedì 27 Maggio ore 18.45 al Palaflora di Pordenone
Elias Manzon