Home » Ranieri: “Siamo carichi, mi aspetto una grande prova dei miei”

Ranieri: “Siamo carichi, mi aspetto una grande prova dei miei”

Il tecnico del Cagliari ha parlato oggi in vista dello scontro salvezza di domenica al Mapei Stadium
Monica Tosolini

Gara che può valere una salvezza anticipata anche per il Cagliari, impegnato domenica al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La formazione di Claudio Ranieri è a pari punti con l’Udinese e un successo le darebbe la certezza matematica di giocare in serie A anche il prossimo anno. “Siamo carichi” avverte il mister. “La partita contro il Milan l’abbiamo giocata, è stato più bravo l’avversario. I tifosi ci hanno chiesto di lottare. Il mio messaggio è passato. Noi andiamo a fare sempre la migliore prestazione possibile. Loro devono essere orgogliosi di noi. Mi aspetto un Sassuolo di grande qualità, noi dovremo essere forti e determinati”.
Campionato finito per Makoumbou e Jankto: “Stanno tutti bene tranne Makoumbou e Jankto che hanno terminato la stagione”. Riguardo a Mancosu, “Tutti hanno la possibilità per fare minutaggio. Non ha i 90 minuti, sarà la partita a dirmi se avrò bisogno di lui o meno”.
Non svela il prossimo modulo: “Io lo so, voi no. Ho utilizzato tanti elementi difensivi per tenere sotto pressione le difese. Non dico nulla perché non voglio avvantaggiare l’avversario. Sarebbe sciocco da parte mia dirvi determinate cose”.
Un successo a Reggio Emilia vorrebbe dire salvezza con un turno di anticipo: “Non so se festeggeremo domenica. Mi aspetto una grande prova dei miei, poi si vedrà”.
Condanna, il mister, la non contemporaneità delle partite, perchè “È sbagliato, non è corretto. Non è concepibile che si giochi sapendo già il risultato delle altre avversarie”.
I singoli: Mina è “Meglio preservarlo, ma sta bene”. Viola: “Sta bene, e non averlo è stato un peccato. Averlo ritrovato mi da ancora più forza”. Per quanto riguarda Pavoletti, “Ha un problema al piede. Se dovessi avere bisogno ci sarà”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia