La stampa nazionale promuove la direzione dell’arbitro Piccinini in Atalanta-Udinese 2-0, anche se rimane il dubbio sul giallo a Pasalic per l’intervento su Ferreira.
GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Partita agile, non fa nulla per complicarsela: metro omogeneo, ammonizioni corrette (Pasalic non da rosso), quello che ha detto il vice dell’Udinese (espulso) lo ha sentito lui..
CORRIERE DELLO SPORT 6 – Appena un dubbio nella partita (facile) di Piccinini, basta vedere i numeri: 19 falli fischiati (la sua media in A era di 22,33) e 3 gialli (più un rosso alla panchina). Resta quell’entrata di Pasalic suo Joao Ferreira, l’impressione è che abbia preso la decisione più giusta.
Recupero: 5’ (2’+3’)
QUASI… ARANCIONE
Partiamo da qui allora: Pasalic si allunga il pallone e nel tentativo di riprenderlo va in scivolata con la gamba destra alta, finendo per colpire l’avversario sullo stinco. Piccinini opta per il giallo, ci può stare: non affonda e cerca di alzare la gamba, certo è che l’impatto c’è.
REGOLARE
Nessun dubbio sulla bontà della rete realizzata da Scamacca: il pallone gli viene servito da De Ketelaere che lo difende, senza commettere fallo, ai danni di Ederson, tenuto a distanza con mestiere.
DISCIPLINARE
Corrette le altre due ammonizioni: la prima è per Kristensen, in ritardo su Miranchuk, la seconda per Ederson, che ferma una Spa di Pajero.
TUTTOSPORT 6,5 – Corretta la distribuzione dei cartellini, gestisce bene l’incontro.