Home » Messaggero Veneto: senza la giusta reazione

Messaggero Veneto: senza la giusta reazione

I bianconeri perdono anche a Bergamo. La squadra sembra tirare a campare e la tendenza non è incoraggiante
Monica Tosolini

Amaro il commento alla gara del Gewiss Stadium da parte del Messaggero Veneto che scrive: “Se doveva arrivare una risposta pronta dopo l’amarezza dell’ennesima rimonta subita, quella contro il Milan, il grido di battaglia dell’Udinese è rimasto strozzato nella gola, spento dalle occasioni gettate al vento nel primo tempo e dagli errori in fase difensiva che hanno permesso all’Atalanta di chiudere sul 2-0 all’intervallo per poi amministrare il risultato nella ripresa senza che i bianconeri riuscissero davvero a reagire”.

Bianconeri bocciati, si salvano solo Okoye e Thauvin:

6 THAUVIN IL MIGLIORE Bravo a farsi trovare libero tra le linee per innescare le ripartenze dell’Udinese. La giocata migliore è l’esterno sinistro con il quale lancia Ebosele verso Carnesecchi. Decisamente in crescita in condizione, forse è il caso che lui e Pereyra tornino a giocare assieme. Un mistero la sua sostituzione.
6 OKOYE Incolpevole sui due gol, altrettanti interventi nella ripresa sulla girata di Holm e sul colpo di testa di Miranchuk.
5 FERREIRA Giornata decisamente no per il portoghese. De Ketelaere lo manda spesso al bar, a cominciare dall’azione dell’1-0.
4.5 PEREZ In ritardo sull’1-0, pasticcione sul 2-0. Se è stata l’ultima in bianconero si è congedato proprio male.
6 KRISTENSEN L’unico là dietro che tiene botta fisicamente con Scamacca, il meno peggio di una difesa che manca di solidità.
5 EBOSELE Scarsa protezione a Ferrerira in fase di non possesso e poi ha la grave colpa di fallire l’immediata occasione del pareggio. Dopo l’intervallo non rientra più in campo.
5 LOVRIC Anche lui ha il difetto di non sfruttare l’occasione dell’1-1. Dal limite dell’area calcia di piatto e manda la palla a dieci metri dal palo. Nella ripresa ritarda il lancio per Thauvin.
5.5 WALACE Il solito punto di riferimento. Non è nella sua zona di competenza che l’Udinese va in difficoltà sugli attacchi dell’Atalanta.
5.5 SAMARDZIC Se non fa gol restano sempre poche le azioni in cui ci si ricorda di lui. Un sinistro tra i due gol dell’Atalanta alzato in angolo da Carnesecchi.
6 KAMARA Soffre Holm, ha il merito di mettere in mezzo il cross arretrato che Lovric getta alle ortiche.
5.5 LUCCA Qualche buona sponda, tiri in porta zero anche perché non viene mai servito adeguatamente.
5.5 EHIZIBUE Gioca il secondo tempo al posto di Ebosele. Taglia spesso il campo con inserimenti senza palla, poi cerca anche la conclusione di controbalzo che gli viene deviata in corner.
5.5 PEREYRA Meno incisivo di Thauvin come spalla di Lucca. Poi con l’ingresso di Brenner arretra nel ruolo di mezzala.
5.5 PAYERO Subentra a Samardzic. Non è che con lui la musica cambi molto. Costringe al giallo Ederson.
SV ZEMURA Un quarto d’ora abbondante per tornare a sentire l’odore del campionato.
SV BRENNER Dieci minuti per l’esordio in serie A. Passa sempre la palla all’indietro. Serviranno un paio di mesi per averlo al top.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia