Home » La moviola di Lazio-Udinese: Aureliano quasi 6

La moviola di Lazio-Udinese: Aureliano quasi 6

Secondo il Corriere dello sport non ha commesso errori gravi e spiega che il rigore su Lucca non c'era
Monica Tosolini

Ci sono stati episodi da moviola in Lazio-Udinese e la prova dell’arbitro Aureliano non ha convinto tutti. Ecco i giudizi della stampa nazionale:

GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Manca un rigore all’Udinese: Provedel ferma in maniera fallosa Lucca quando viene pressato. Non lo aiutano né Cecconi né il Var che non lo richiama per una rivisitazione al monitor. Corretto invece non concedere il penalty nel maxi recupero su Castellanos: Lovric non lo tocca. Giusti i gialli a Perez che viene espulso.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Porta la partita in porto al piccolo (piccolo, eh?) trotto, Aureliano, qualche sbavatu-ra tecnica e disciplinare. Il giallo a Felipe Anderson è un’errata lettura di un intervento pericoloso solo nelle intenzioni. Ok il rosso a Perez e il non rigore su Lucca e Castellanos. 
Recupero: 14’ (2’+12’) 
REGOLARE 
Bel colpo dell’assistente numero due, Cecconi, che giudica in campo buona la posizione di Thauvin sul lancio di Joao Ferreira: l’esterno bianconero è tenuto in gioco da Gila per mezza figura, la velocità dell’azione rende più difficile la valutazione da parte del guardalinee. 
E IN AREA? 
Tiro di Pereyra, intervento di Romagnoli che prende solo l’avversario: in area sarebbe stata OFR e giallo per intervento imprudente, altro che nulla. 
MAI GIALLO 
Felipe Anderson interviene nettamente sul pallone, è Lucca che arriva lateralmente sull’avversario, che ha il solo torto di arrivare in maniera irruente sul pallone. 
NO RIGORE 
Lucca anticipa Provedel che resta fermo, il contatto è statico e non dinamico, difficile stabilire colpe, ci sta non dare rigore. Contat- 
to Lovric-Castellanos, troppo poco per il penalty. 
DOPPIO 
Ok il secondo giallo a Perez, trattenuta netta a Zaccagni in ripartenza. 

TUTTOSPORT 6 – Sul contatto Provedel-Lucca il Var conferma la sua decisione e dirige il match in modo corretto.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia