Tra il 5 e il 6 il voto all’arbitro Fabbri per la sua direzione in Sassuolo-Udinese. La stampa nazionale è concorde nel sottolineare il secondo mancato giallo a Bijol:
GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Poco prima del gol del Sassuolo grazia Bijol – già ammonito – che cintura Pinamonti: già sarebbe discutibile il secondo giallo non dato, ma almeno il fallo…
CORRIERE DELLO SPORT 6 – Non arbitrava il Sassuolo da oltre un anno, Fabbri, che invece con l’Udinese ha un curioso bilancio di tre pari in altrettante gare in questo campionato. Pomeriggio non troppo complicato per l’arbitro, che non ha bisogno del Var. C’è subito l’ammonizione verso Lucca, pesante perché l’attaccante dei friulani dovrà saltare la partita con l’Inter: il giallo arriva per punire la sua gomitata su Ruan. L’episodio provoca l’allontanamento di Azzalin, membro dello staff tecnico del Sassuolo, per le veementi proteste.
ESPULSIONE
Bijol viene invece ammonito per un fallo al limite dell’area su Pinamonti, quindi rischia il rosso un quarto d’ora più tardi quando trattiene lo stesso attaccante del Sassuolo. Sullo sviluppo dell’azione arriva il corretto giallo per Doig che interviene su Pereyra.
TUTTOSPORT 5,5 – Non estrae il secondo giallo a Bijol e non convince in altre circostanze. Ma fa giocare molto.