Home » Watford, poker servito al QPR: buona la prima

Watford, poker servito al QPR: buona la prima

Il risultato è maturato già nel primo tempo. Il terzo gol, firmato da Martins su assist dell'ex bianconero Sema.
Redazione

Buona la prima per il Watford, che ritenta quest’anno la scalata alla Premier. All’esordio stagionale, la squadra londinese si è imposta nettamente al QPR nella sfida a Vicarage Road terminata 4-0.

LA GARA – Il nuovo tecnico francese Valerien Ismael sceglie il 5-3-2 come modulo iniziale schierando Bachmann in porta, linea difensiva con Hoedt, Porteus e Sierralta centrali, Ngakia a destra e Morris a sinistra; a centrocampo  Dele Bashiru, Louza e Sema; in avanti Bayo e Martins. Al 1’ i padroni di casa vanno già in vantaggio. Un passaggio filtrante di Louza trova l’inserimento in area di Dele Bashiru che insacca di destro. Al 8’ Hornets vicinissimi al raddoppio. Cross di Morris dalla sinistra che trova il colpo di testa di Bayo, ma Begovic é bravissimo ad opporsi con il corpo per bloccare l’incornata del giallonero. Nel 5-3-2 iniziale c’è il movimento in avanti di Sierralta che avanza sulla linea dei centrocampisti a formare una mediana a quattro. Al 20’ il Watford raddoppia con una grande conclusione di Louza su assist di Ngakia. La squadra di Ismael sta dimostrando aggressività e fluidità nella manovra per il movimento continuo dei giocatori. Al 25’ altra occasionissima per i padroni di casa stavolta con Martins che da buona posizione calcia trovando la grande risposta di Begovic. Al 31’ ancora Watford pericoloso con un traversone di Ngakia sul quale interviene Bayo rubando il tempo al difensore avversario, ma l’attaccante non impatta bene la palla mandando alto. Sempre Hornets all’attacco. Due minuti più tardi Porteus trova Ngakia che entra in area lasciando partire una conclusione che impegna Begovic in una deviazione in corner. Gli ospiti sono inesistenti, costretti nella propria metà del campo dalla veemenza degli attacchi da parte della formazione di Ismael che sta prendendo alla lettera i suggerimenti del tecnico francese applicandoli al proprio gioco. Al 38’ arriva il terzo gol dopo un corner battuto su Sema che crossa trovando il colpo di testa vincente di Martins. Al 43’ poker servito dagli Hornets con un’azione che vede protagonista Sierralta bravo a servire Bayo in buona posizione, facile poi la conclusione dell’attaccante che supera Begovic. Al 45’+2’ altro buon passaggio di Louza a trovare Bayo che conclude di poco alto sopra la traversa. Dopo ben otto minuti di recupero le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo. Il Watford ha dominato in lungo e largo il primo tempo trovando subito il gol che ha sbloccato la gara. Avversari schiacciati nella loro metà del campo e costantemente attaccati dai gialloneri con l’intero organico.

La ripresa inizia con delle novità nelle due formazioni. Nel Watford in campo Andrews al posto di Morris. Il QPR schiera Duke-McKenna in sostituzione di Smyth. Prima occasione del secondo tempo per il Watford al 48’ con una conclusione di Martins che termina sul fondo. Al 55’ si fa vedere  in avanti anche il QPR con il colpo di testa da buona posizione di Fox su cross di Paal che trova la deviazione in angolo da parte di Porteus. Al 60’ altra grande conclusione di Louza che colpisce la traversa della porta avversaria su passaggio di Ngakia. Al 66’ girandola di sostituzioni nel Watford: Livermore, Chakvetadze e Konè entrano per Louza, Dele Bashiru e Sierralta. Partita che si avvia ai minuti finali senza avere più molto da dire. Al 81’ altro cambio per Ismael che manda in campo Kayembe per Martins. L’attaccante di proprietà dell’Udinese ha disputato un’ottima partita andando a segno e cercando sempre l’azione offensiva. Si é fatto trovare pronto dai compagni quando é stato chiamato in causa negli inserimenti in area avversaria. Al 83’ il georgiano Chakvetadze cerca il primo gol con la nuova maglia giallonera, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al 88’ ci prova Chair per gli ospiti ma trova la ribattuta della difesa di casa. Al 90’ Kayembe trova Konè che esplode il destro trovando la risposta di Begovic. Gli ospiti al 90’+7’ mandano in campo Willock per Chair e Dixon-Bonner per Dozzell. Nei dieci minuti di recupero una conclusione pericolosa di Sema viene messa in corner dall’estremo difensore del QPR. Ottimo avvio di campionato per gli Hornets. 

WATFORD-QPR 4-0 (1’ Dele Bashiru (W); 20’ Louza (W); 38’ Martins (W); 43’ Bayo (W))

WATFORD (5-3-2): Bachmann; Ngakia, Hoedt, Porteus, Sierralta( 66’- Konè), Morris (46’ – Andrews); Dele Bashiru( 66’- Chakvetadze), Louza( 66’- Livermore), Sema; Bayo, Martins8 81’- Kayembe). 

A disposizione: Hamer, Livermore, Konè, Healey, Pollock, Chakvetadze, Asprilla, Kayembe, Andrews. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia