Home » Gotti: “Siamo in serie A non si fanno regali, ci vuole serietà”

Gotti: “Siamo in serie A non si fanno regali, ci vuole serietà”

Monica Tosolini

Alla vigilia della gara contro l’Udinese, sua ex squadra, mister Luca Gotti in conferenza stampa ha affrontato diversi temi, a partire da quello della salvezza, già conquistata ieri sera: “La salvezza è un tema professionale, l’arricchimento me lo dà il percorso continuo. Ognuno deve puntare a migliorarsi sempre, se uno non mette in discussione le cose deve fermarsi. Se uno vuole migliorarsi e imparare dai propri errori può avere soddisfazioni, è importante il concetto di cadere e rialzarsi”.

Quella di domani, per lui, sarà ovviamente una partita particolare: “C’è un tema personale che implica aspetti emotivi di una certa rilevanza in una partita di questo tipo, che ha una certa importanza per una società a cui sono molto legato. Poi ci sono gli aspetti professionali che isolano l’intimità. In relazione a questi aspetti mancano Piccoli e Sansone, ma ci sono una serie di giocatori che posso utilizzare per come prevedo possa essere la partita. Conosco molto bene l’Udinese, ho visto tutte le partite. Mi interesseranno le relazioni fra i calciatori che deciderò di schierare dall’inizio e a partita in corso per mettere in difficoltà l’avversario”. 

A salvezza raggiunta, si potrebbe dare spazio alle seconde linee. Ma il mister spiega che “Sarebbe bellissimo poter gratificare i giocatori. Però dobbiamo ricordarci che siamo in Serie A, non si fanno regali, si premia l’impegno. Bisogna premiare chi se lo merita. Non ci siamo solo noi a giocare, il nostro avversario di domani si sta giocando l’obiettivo che noi abbiamo già raggiunto, ci sono altre cinque squadre che si stanno giocando questo obiettivo. Sabato prossimo giocheremo con l’Atalanta, impegnata con altre squadre per medesimi obiettivi. Ci vuole serietà massima, nella quale se possibile gratificare qualcuno”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia