Anche il Watford, come l’Udinese, è alle prese con una crisi di risultati. La squadra londinese, il cui obiettivo stagionale è il ritorno in Premier, si trova al quartultimo posto nella classifica di Championship con 9 punti in 9 partite, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con 13 gol fatti e 13 subiti. Per dare un segnale forte alla squadra e mettere a tacere stampa e tifosi, la proprietà ha deciso di confermare la fiducia nel tecnico Valérien Ismaël, al quale proprio oggi ha allungato il contratto.
L’annuncio, a sorpresa, è stato dato dal sito ufficiale con un comunicato che recita: “Il club è lieto di annunciare che Mister Valérien Ismaël ha firmato un prolungamento di contratto con il Watford. Mentre i dettagli restano grossomodo gli stessi, gli Hornets hanno scelto di blindare l’allenatore francese per un periodo di tempo ancora più lungo”.
Il Ds Cristiano Giaretta ha spiegato che “la proprietà e il consiglio di amministrazione hanno avuto modo di apprezzare Valérien e i suo metodi. E’ vero che non abbiamo ottenuto i punti che ci aspettavamo, ma sono il lavoro e la crescita che vediamo che ci danno fiducia. Come hanno detto altri, in questa stagione: possiamo solo sentire e percepire che qui le cose stanno cambiando e c’è una atmosfera positiva ovunque. Abbiamo dato la notizia alla prima squadra e allo staff, che hanno reagito positivamente, perciò adesso ci concentriamo solamente sul nostro lavoro, la gara contro il Sunderland di domani sera”.
Foto: sito ufficiale watfordfc.com