Home » Jolly Handball verso il finale di stagione

Jolly Handball verso il finale di stagione

I primi a chiudere la stagione sono stati gli Under17
Redazione

E’ stata una stagione impegnativa per la Jolly Handball, società di pallamano di Campoformido impegnata quest’anno nei campionati Under 13, Under 15, Under 17 e Serie A Bronze. 

I primi a chiudere la stagione, portando anche a casa il risultato migliore, sono stati gli Under 17 di Iulian Marina. Arrivati a un soffio dalla qualificazione ai campionati nazionali si sono dovuti accontentare del quarto posto in Area 3 (Friuli-Venezia Giulia e Veneto). In semifinale, che determinava la qualificazione, i ragazzi hanno perso 21-22 con il Camisano che si è così guadagnato il posto alle finali. Questo weekend è stata la volta della finale 3°-4° posto contro il Torri. La Jolly nonostante varie assenze importanti, tra cui i due titolari Piccini e Antonutti, è rimasta in partita e ha dovuto cedere solo nel finale. La partita, finita 27-26 per il Torri, dimostra come i giovani del Campoformido, sebbene abbiano mancato la qualificazione, facciano ben sperare per il futuro.

Oltre all’Under 17 questo weekend sono scese in campo anche le altre due squadre giovanili. L’Under 15 viene sconfitta a Padova per 28-21, mentre i più giovani tornano vincitori da Verona, risultato finale 11-20. Entrambe giocheranno un’ultima partita nelle prossime settimane per decretare la quinta e sesta classificata dei rispettivi campionati.

Si prepara all’ultima partita dell’anno invece la Senior che alle 18.30 di sabato 18 maggio giocherà a Palazzolo per provare a guadagnarsi la salvezza in Serie A Bronze. Per salvarsi sarà obbligatorio vincere, ma bisognerà anche sperare che il Leno perda a Cassano. Ultima possibilità dunque per la Asem Jolly di rimanere nella serie, in alternativa verrà valutato il ripescaggio.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia