Home » Corsport: Samardzic all’Inter si chiude in fretta

Corsport: Samardzic all’Inter si chiude in fretta

Il club nerazzurro ha trovato la giusta formula per avere il jolly dell’Udinese che tutti volevano: domani o martedì arriva l’ufficialità
Monica Tosolini

“Marotta e Ausilio hanno messo sul tavolo del club friulano un pacchetto che comprende 15 milioni di euro, come conguaglio economico, e il cartellino di Fabbian. La valutazione complessiva di Samardzic arriva a circa 25 milioni. Probabile che la formula finale dell’operazione possa essere un prestito con obbligo di riscatto. E l’Inter, in ogni caso, manterrà la possibilità di ricomprarsi Fabbian con un’opzione biennale per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Samardzic ha detto sì al club nerazzurro e aspetta che l’affare si chiuda”. Queste le cifre della trattativa Udinese-Inter per il passaggio di Lazar Samardzic in nerazzurro secondo il Corriere dello sport. Il centrocampista, che ha fortemente voluto il trasferimento, firmerà un contratto di cinque anni. La trattativa non è ancora conclusa, ma dovrebbe andare a buon fine. L’Udinese, probabilmente, cercherà di avere una cifra maggiore ma non sono previste ‘brutte sorprese’.

Così, scrive il quotidiano, Inzaghi avrà completata la mediana, con le tre coppie desiderate: Calhanoglu e Asslani per la cabina di regia, Barella e Frattesi come mezz’ali di inserimento, Mkhitaryan e, appunto, Samardzic come interni più portati al palleggio. Con Samardzic, l’Inter pensa di cautelarsi nel caso in cui Mkhitaryan non ripetesse l’eccellente stagione scorsa. Del resto, l’armeno ha raggiunto i 34 anni e potrebbe essere necessaria una gestione diversa. Inizialmente, il club nerazzurro non avrebbe voluto inserire Fabbian nell’operazione, ma, di fatto, è stata una pretesa dell’Udinese, che in questo modo si prende il sostituto di Samardzic. Fabbian è reduce dall’ottimo campionato in prestito alla Reggina. L’Inter aveva pensato ad un altro trasferimento temporaneo per farlo crescere ulteriormente e per poi riportarlo a casa. La soluzione è la recompra su cui Marotta e Ausilio non intendono in alcun modo transigere. Il centrocampista è ritenuto potenzialmente in grado di essere protagonista nell’Inter. Ha solo bisogno di fare esperienza giocando con continuità ad un livello superiore. L’Udinese, in questo senso, è la piazza giusta. E avrà tutto l’interesse ad utilizzarlo, potendo rivenderlo all’Inter tra un paio d’anni ad una ventina di milioni. Ad ogni modo, costruito l’impianto dell’affare, si tratta solo di completarlo: i primi giorni della settimana potrebbe essere quelli della fumata bianca”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia