A Lecce l’Udinese ha compiuto un passo importante verso la salvezza, ma non è ancora fatta. Servono altri tre punti per la matematica salvezza, meglio farli in casa contro l’Empoli. L’ambiente si è compattato attorno alla squadra, i tifosi hanno risposto in massa all’iniziativa della società che ha adottato la politica dei prezzi popolari in vista dell’ultima al ‘Friuli’: contro l’Empoli si va già verso il tutto esaurito.
Cannavaro, intanto, deve tenere la squadra sul pezzo. Lo ha detto a caldo, bene ma non benissimo. CI sono aspetti su cui si deve ancora lavorare e soprattutto la concentrazione deve rimanere al massimo livello. Bene, a Lecce, diversi bianconeri: Okoye, Success, Lucca. “Ma il migliore è sembrato Samardzic, finalmente continuo. Lo si è visto sovente in difesa, a spazzare via, oltre che a esaltarsi con deliziosi ricami. Come lo slalom in verticale all’85’ con cui si è aperto la strada per il gol del ko, raccogliendo la respinta di Falcone sul colpo di testa ravvicinato di Davis. L’inglese è stato un altro elemento convincente, pur giocando poco, dato che non ha ancora un adeguato minutaggio nelle gambe” scrive Il Gazzettino.
Contro l’Empoli Cannavaro avrà a disposizione gli stessi giocatori portati a Lecce: rientrato l’allarme Ehizibue, non ci sono squalificati. Lovric potrebbe esserci a Frosinone, mentre per Thauvin il campionato pare già finito.
590
articolo precedente