“Godono in due al via del mare: il Lecce che, pur sconfitto, festeggia l’aritmetica certezza di restare in serie A e l’Udinese che ottiene un successo di vitale importanza percè lascia il terzultimo posto in classifica, scavalca Empoli e Frosinone e aggancia il Cagliari a 33 punti.
Non è stata facile però perché il Lecce, specie in tutto il secondo tempo, ha tenuto in mano il pallino del gioco, assediando la metà campo bianconera senza trovare lo spunto per battere Okoye.
La svolta alla gara l’ha data Lorenzo Lucca, a 9’ dal riposo con una prodezza personale che poi ha condizionato il risultato sino a quando Samardzic, a 5’ dalla fine, con il gol del 2-0 ha vanificato i tentativi della squadra di Gotti di annullare lo svantaggio”. Il Corriere dello sport inizia il commento a Lecce-Udinese 0-2 guardando già oltre, ad una salvezza da conquistare al ‘Friuli’ contro l’Empoli: una vittoria darebbe la matematica certezza che per il 30esimo anno di fila, l’Udinese potrà giocare in serie A.
Questi i voti in pagella dei bianconeri:
OKOYE 6
PEREZ 6,5
BIJOL 6
KRISTENSEN 6,5
EHIZIBUE 6. EBOSELE 6
WALACE 6,5. ZARRAGA SV
PAYERO 6,5
KAMARA 6
SAMARDZIC 7. FERREIRA SV
SUCCESS 6
LUCCA 7. DAVIS 6,5
CANNVARO 7
Corsport: Cannavaro ora ha in mano il match point
Il Lecce già certo di rimanere in A non riesce a trovare lo spunto L’Udinese ne approfitta con Lucca e Samardzic: salvezza più vicina Se domenica arrivasse una vittoria con l’Empoli per i bianconeri sarebbe festa in anticipo
727
articolo precedente