Home » Cioffi: “La peggior partita della mia gestione”

Cioffi: “La peggior partita della mia gestione”

Brutta prestazione dell'Udinese, poco coraggiosa, secondo il tecnico
Monica Tosolini

Difficile commentare una sconfitta che ci sta tutta e in cui le colpe della squadra sono evidenti. Mister Gabriele Cioffi dopo Genoa-Udinese 2-0 a Dazn: “Il giallo dopo 30″, l’espulsione e il resto? Parliamo di calcio, lì sono scelte arbitrali. Amione non ammonito dopo 10 secondi e poi Lautaro si è visto il giallo. Abbiamo fatto una partita sotto le nostre potenzialità. Equilibrati per 20 minuti ma poco coraggiosi. Siamo stati più coraggiosi in dieci che nel primo tempo. Questo vedo a caldo. Noi sappiamo bene la nostra posizione di classifica”. Il tecnico elenca tutti gli errori dei suoi: “La peggior partita sotto la mia gestione, da tutti i punti di vista. C’è da ripartire con coraggio. La classifica non rispecchia il nostro potenziale, dobbiamo riprenderci la posizione che meritiamo, più tranquilla”.

Cosa manca a Samardzic? “Giocare, vivere le partite, assumersi piano piano più responsabilità. Le sue prestazioni in fase difensive sono state di alto livello nelle ultime tre gare. Oggi sgomitava ma faceva fatica. Oggi avessi potuto ne avrei cambiati 4 nel primo tempo. C’è da ritornare a riscoprirsi col buono che abbiamo fatto. Chiudiamo questo brutto capitolo di oggi”.

Valon Behrami commenta che “è più preoccupante il mood dell’allenatore che la prestazione della squadra. Se ad una sconfitta reagisci con questo tono, non va bene. Stasera un disastro”.

In conferenza stampa, poi: “Abbiamo studiato ma abbiamo cannato gara. Dovevamo essere più calmi nel tirar fuori le loro mezzali per trovare spazio dietro. Ci siamo creati problemi da solo. Dopo preso il gol, è come si fosse staccata la spina. A livello di gioco e di propositivo. I giovani stanno crescendo e si cresce sbagliando. C’è sempre meno tempo per sbagliare, lo sappiamo. E da qui martedì si riparte con rabbia, cattiveria, frustrazione. C’è da affrontare una partita difficile con la Salernitana. Questa è stata la peggior partita della mia gestione, sappiamo che dobbiamo fare punti, con grandi e piccole”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia