Home » Gazzetta dello sport: Udine cambia ancora. Cannavaro, l’ultima mossa per non affondare

Gazzetta dello sport: Udine cambia ancora. Cannavaro, l’ultima mossa per non affondare

Dopo Sottil, esonerato anche Cioffi. Tocca al pallone d'oro dare una scossa
Monica Tosolini

L’Udinese a Fabio Cannavaro. Sarà lui il prossimo allenatore bianconero. La Gazzetta dello sport la definisce “la mossa della disperazione per salvare una stagione da incubo che rischia di trasformarsi in dramma”. La sconfitta di Verona ha mandato su tutte le furie la proprietà, che ha immediatamente deciso l’esonero dell’allenatore. Ieri la scelta di Cannavaro (contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza), che oggi dovrebbe dirigere il primo allenamento, con Pinzi, bandiera mai ammainata, nello staff. Cannavaro sarà giovedì in panchina nel recupero contro la Roma di De Rossi. Curiosità: Cannavaro ha ottenuto la sua prima vittoria in serie B il 12 novembre 2022 contro la Spal di De Rossi. E nello staff attuale di De Rossi avrebbe dovuto esserci assieme a Enrico Iodice e Gianni Brignardello (componenti dello staff bianconero andati con Cioffi a Verona) anche Pinzi che però, laziale dalla nascita, ha declinato.
Cannavaro è stato scelto per dare la scossa: non toccherà la difesa a tre, cercherà di dare una scossa in fase offensiva e lavorerà sulla concentrazione nei finali di partita, costata già troppi punti.
Un napoletano a Udine: la Gazzetta dello sport è convinta che, in caso di salvezza, la ‘pizza Cannavaro’ diventerà un must.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia