Home » Sogliano: “Non si devono tenere giocatori che vogliono andare via”

Sogliano: “Non si devono tenere giocatori che vogliono andare via”

Il Ds del Verona ha spiegato che una squadra che lotta per la salvezza deve fare attenzione anche a situazioni del genere
Monica Tosolini

Il Ds del Verona Sean Sogliano ha spiegato il mercato del mese di gennaio che ha stravolto la squadra: tanti titolari ceduti per fare cassa e diversi nuovi innesti a poco costo. Il dirigente, in conferenza stampa, ha detto: “Quando una società prende coscienza della sua situazione economica, è doveroso migliorarla per evitare di avere delle problematiche future. C’era un momento in cui avrei voluto spegnere il telefono per evitare di ricevere altre offerte e non nego che abbiamo rifiutato anche altre due otre proposte importanti. Poi è chiaro che io non sia stato contento di vendere Ngonge ma quando ti arrivano offerte del genere non si possono non accettare. Il presidente mi ha detto che doveva rientrare da spese effettuate in passato dove le gestioni sono state superiori alle proprie possibilità, non è che il Verona deve iniziare di punto in bianco a vendere giocatori perché è arrivata una perdita improvvisa”. A proposito di numeri, ha precisato: “45 milioni per le cessioni del Verona? I numeri sono quelli, poi in realtà le plusvalenze sono di meno”.

Ancora: “Abbiamo cercato di fare delle valutazioni e portare dei ragazzi che devono ancora esplodere e farsi conoscere ai grandi palcoscenici nonostante abbiano già avuto esperienze importanti nelle massime serie. Hanno sposato la linea che la società ha preso per vari motivi tra cui sostituire giocatori che sono usciti per ingaggi elevati. Il club non è rimasto a metà, in una situazione che non avrebbe risolto niente. Questi giocatori hanno fame e dimostreranno che la squadra può lottare fino alla fine. Molti hanno già calcato palcoscenici importanti come Swiderski che ha già giocato in nazionale”.

In merito alla cessione di Cyril Ngonge al Napoli, ha rivelato che l’attaccante “voleva rimanere a Verona fino a giugno. Ma quando si verificano condizioni come quelle che si sono palesate è impossibile trattenere chi non può restare”.

E su Manolas, che ha preferito la Salernitana: “Io ci ho parlato, proprio per questo abbiamo fatto una proposta congrua alle nostre possibilità dato che abbiamo ceduto giocatori anche per degli ingaggi troppo elevati, insostenibili. Noi non possiamo andare oltre una certa soglia e lui ha preferito andare a Salerno dove c’è una società che può permettersi di offrire ingaggi diversi”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia