Home » Tuttosport: Che Verona! E’ senza fine. Coppola gol nel recupero

Tuttosport: Che Verona! E’ senza fine. Coppola gol nel recupero

Per i gialloblù anche un palo e una traversa, con Noslin e Folorunsho. Coppola: «Che svolta da gennaio» Nel duello salvezza l’Udinese riesce a resistere fino al 92’, poi si arrende
Monica Tosolini

Applausi al Verona, meritati, da Tuttosport che celebra il prezioso successo in chiave salvezza del Verona: “Ok, ok, ok… A dire che si trattasse di una partita da “si salvi chi può”, non è che si brilli in quanto ad originalità. Epperò, dai: la locuzione rende bene l’idea. Ché “salvezza” è parolina magica e ancora, a lungo, sarà obiettivo cui tendere per parecchi là nello scantinato della classifica. Peraltro il “si salvi chi può di cui sopra” dà anche bene l’idea del clima ansioso (per i giocatori) e ansiogeno (per i tifosi) che caratterizza le malcapitate, loro malgrado. In particolare – poi – Verona e Udinese si sono ritrovate al Bentegodi con l’inattesa necessità di rispondere agli exploit dell’Empoli, che poche ore prima s’era imposta sul Napoli, e tutto sommato pure del Cagliari, che 24 ore prima aveva addirittura sfiorato il successo contro la Juventus. E dunque, a maggior ragione, bravo Verona. Ha retto, è stato sfortunato (pali, traverse) poi l’ha comunque risolta con Coppola. Ora guarda al futuro con più ottimismo. E ripensa al recente passato con soddisfazione: quella rivoluzione effettuata a gennaio sta dando frutti fors’anche insperati”. 

L’Udinese c’è, nelle pagelle:

Okoye 6  Non ha responsabilità sulle rete di Coppola. Piazzato sulla conclusione di Cabal. 
Perez 6  Prestazione accorta senza grandi fronzoli, combatte con forza e dedizione. 
Bijol 6  Va vicino al gol in due occasioni con due inzuccate. Ma perde il duello con Coppola in occasione della rete decisiva. 
Kristensen 6  Piedi certamente non da trequartista ma grande disponibilità e attenzione. Si vede poco come un difensore deve fare. 
Ehizibue 6  In fase difensiva è bravo su Noslin nel finale di frazione. Ma in attacco getta al vento una ghiotta opportunità. Ferriera  (35′ st) ng  . 
Samardzic 6.5  Giocatore di profilo tecnico diverso da tutti gli altri. Ma predica nel deserto. L’assist di tacco per Lucca vale il prezzo del biglietto. 
Wallace 6.5  Un muro difficile da superare. Non perde un contrasto uno in tutta la gara. Gestisce bene un cartellino giallo. Indubbiamente prezioso nell’economia del gioco dell’Udinese. 
Payero 5.5  Primo tempo anonimo, cresce un po’ di più nella ripresa ma non è mai padrone del gioco. 
Kamara 6  Dinamico, veloce e pungente. Cala nel finale quando i ritmi si alzano ancora di più. 
Pereyra 5.5  Potrebbe sfruttare meglio gli spazi che la fisicità di Lucca gli prepara. Da un giocatore come lui ci si attende di più. 
Lucca 5  Getta al vento due palle gol incredibili. La sconfitta pesa anche su di lui perchè, soprattutto sull’assist di Samardzic, poteva e doveva fare meglio. Success  (46’st) ng  . 
All. Cioffi 5.5  Un solo cambio in tutta la gara, Success a tempo scaduto. La prestazione c’è, ma l’Udinese è abbonata alle sconfitte nei finali di gara. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia