Home » Watford, brutto ko casalingo nel Boxing Day

Watford, brutto ko casalingo nel Boxing Day

Hornets sconfitti dal Bristol per 1-4
Redazione

Il Watford scende in campo a Vicarage Road per l’appuntamento di Boxing Day. Ospite degli Hornets é il Bristol City settimo in classifica. Il tecnico giallonero Valerien Ismael opta per il 4-1-4-1 come modulo iniziale schierando una formazione che vede Hamer tra i pali, linea difensiva composta da Sierralta e Hoedt centrali, Andrews e Lewis esterni, davanti alla difesa c’è Livermore, più avanzati Asprilla, Kayembe, Koné e Sema, unica punta Rajovic. Al 9’ subito ospiti pericolosi con un colpo di testa di Dickie che chiama Hamer all’intervento. Sul fronte opposto ci prova Koné ma non inquadra la porta. Due minuti più tardi pericoloso diventa Asprilla con un tiro che chiama il portiere avversario alla deviazione in angolo. Al 26’ Mehmeti esplode il tiro dalla lunga distanza mandando fuori. Passano due minuti e il Bristol si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione interviene Pring che di destro mette dentro. Il Bristol continua a spingere andando per due volte alla conclusione. Al 45’ nel Watford entra Martins per Lewis infortunato. Nel secondo dei tre minuti di recupero gli Hornets subiscono il raddoppio del Bristol che approfitta di un autogol di Hoedt. Squadre al riposo sul 2-0 per gli ospiti.

Due sostituzioni all’intervallo per il Watford: Dele-Bashiru e Chakvetadze entrano al posto di Andrews e Livermore. Al 47’ Bristol molto pericooso con un cross di Gardner-Hickman che trova il colpo di testa di Dickie con palla di poco fuori. Passano due minuti e il Watford riapre la gara a Chakvetadze che mette dentro su assist di Asprilla. Nemmeno il momento di gioire e riorganizzarsi per cercare il pareggio che gli Hornets subiscono la terza rete del Bristol. Al 50’ prima una conclusione di Mehmeti viene salvata ma sulla palla intervine Sykes che supera Hamer. I padroni di casa si rimettono ad attaccare andando alla conclusione prima con Dele-Bashiru e poi con Martins senza trovare fortuna. Al 60’ Sema confeziona un bel traversone sul quale interviene Rajovic che si vede respinta la conclusione di destro. Al 62’ altra sostituzione per gli Hornets con l’ingresso in campo di Healey per Koné. Al 67’ il Bristol va vicino al quarto gol con Mehmeti che da buona posizione non inquadra la porta. Un minuto dopo gli ospiti mandano in campo James al posto di Gardner-Hickman. Al 70’ é il Watford ad andare vicino al secondo gol che riaprirebbe la gara con un cross di Asprilla che trova il colpo di testa puntuale di Healey con grande risposta dell’estremo difensore avversario che mette in angolo. Al 75’ Ismael inserisce Bayo al posto di Rajovic. Subito dopo l’ingresso in campo di Bayo, i padroni di casa battono un corner, cross di Asprilla e colpo di testa di Sierralta che manda fuori. Al 77’ doppia sostituzione per il Bristol: Weimann e Wells entrano per Mehmeti e Conway. Al 81’ Bristol nuovamente vicino al gol con un’azione seguente un calcio di punizione, cross e colpo di testa di Dickie che spedisce fuori. Preludio del gol che arriva al 83’ con il nuovo entrato Weimann che, trovato in area da un filtrante di Wiliams, supera Hamer con un destro preciso. Al 87’ doppia sostituzione per il Bristol con Cornick e Bell al posto di Williams e Sykes. Al 90’ Dele-Bashiru prova la conclusione da fuori area spedendo alto. L’ultimo tentativo per il Watford é il tiro di Healey che viene parato. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Il Watford perde in casa da una diretta avversaria nella corsa ai play-off abbastanza nettamente. Gli Hornets rimangono al decimo posto in classifica con 34 punti.

WATFORD-BRISTOL  CITY 1-4

28′ Pring (B); 45’+2’ Autorete Hoedt (W); 49’ Chakvetadze (W); 50’ Sykes (B); 83’ Weimann (B);

WATFORD (4-1-4-1): Hamer; Andrews (46’- Dele-Bashiru), Hoedt, Sierralta, Lewis (45’- Martins); Livermore (46’- Chakvetadze); Asprilla, Kayembe, Koné (62’- Healey), Sema; Rajovic (75’- Bayo). A disposizione: Bachmann, Porteous, Ince, Healey, Pollock, Chakvetadze, Bayo, Dele-Bashiru, Martins. All. Valerien Ismael

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia