Home » Il Watford alla fine batte lo Sheffield 1-0

Il Watford alla fine batte lo Sheffield 1-0

Vittoria di misura preziosissima per muovere la classifica
Redazione

Il Watford ritorna in campo dopo la pausa per le Nazionali affrontando a Vicarage Road lo Sheffield Wednesday nella dodicesima giornata di campionato. I gialloneri si schierano con il 4-3-3 formato da Bachmann tra i pali, Porteous e Hoedt difensori centrali, Ngakia e Lewis terzini, a centrocampo Livermore, Louza e Dele-Bashiru, in avanti Ince, Bayo e Martins. I padroni di casa partono subito forte andando alla conclusione al 11’ con Ngakia che manda alto e un minuto dopo con Martins che si vede il tiro bloccato. Gli ospiti rispondono alla mezz’ora con un colpo di testa di Windass che finisce alto. Al 35’ ci prova Musaba trovando la ribattuta della difesa giallonera. Lo Sheffield W. rimane in avanti guadagnando un corner sugli sviluppi del quale Buckley manda alto di destro. Tre minuti più tardi é Bannan a rendersi pericoloso dalle parti di Bachmann con un tiro che finisce fuori di poco. Gli ospiti chiudono il primo tempo in avanti chiamando prima Bachmann alla parata con la conclusione di Hendrick, poi nell’unico minuto di recupero sfiorando il vantaggio con il colpo di testa di Iorfa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Squadre al riposo sullo 0-0.

Due sostituzioni per il Watford all’intervallo. Rajovic per Bayo e Koné al posto di Dele-Bashiru. I gialloneri provano subito la sortita in avanti al 49’ con una conclusione dalla lunga distanza di Hoedt che finisce fuori. Al 51’ punizione per lo Sheffield W. battuta in area dove stacca di testa Hendrick mandando alto. Al 55’ terza sostituzione per Ismael che manda in campo Sema per Lewis. Due minuti più tardi ospiti pericolosi con un cross di Famewo che trova il colpo di testa di Musaba parato da Bachmann. Al 62’ tra i gialloneri entra Chakvetadze al posto di Louza a centrocampo. Nello Sheffield entra Wilks per Musaba. Al 66’ Chakvetadze entra subito in partita offrendo un buon pallone per Koné che calcia trovando la ribattuta degli avversari. Al 78’ due sostituzioni: nello Sheffield entra Reece James per Buckley, mentre nel Watford Asprilla sostituisce Ince. Proprio il nuovo entrato al 82’ segna il gol del vantaggio per gli Hornets. Koné é l’autore dell’assist che serve il colombiano per la conclusione da fuori area che si infila in rete. Subito il gol lo Sheffield si gioca il tutto per tutto inserendo al 88’ Smith e Gregory al posto di Hendrick e Windass. Watford in avanti e pericoloso al 89’ quando Martins si vede ribattuta la conclusione, palla a Chakvetadze che fa partire un destro parato da Dawson. Nel primo minuto di recupero Bannan prova a servire Gregory con una palla filtrante, ma il guardalinee alza la bandierina segnalando il fuorigioco. Al 92’ é Martins a rendersi pericoloso con una conclusione che chiama nuovamente Dawson alla parata. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi decretando la vittoria del Watford. Gli Hornets così centrano i tre punti muovendo la propria classifica. I gialloneri sono al diciannovesimo posto con 13 punti. La strada é ancora lunghissima per scalare le posizioni della graduatoria.

WATFORD-SHEFFIELD W. 1-0

82’ Asprilla (W);

WATFORD (4-3-3): Bachmann; Ngakia, Porteous, Hoedt, Lewis (55’- Sema); Louza (62’- Chakvetadze), Livermore, Dele-Bashiru (45’- Koné); Ince (78’- Asprilla), Bayo (45’- Rajovic), Martins. A disposizione: Hamer, Sierralta, Kayembe, Koné, Rajovic, Sema, Healey, Chakvetadze, Asprilla. All. Ismael Valerien

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia