Home » Tuttosport: sollievo Garcia, un Napoli a tutto Kvara

Tuttosport: sollievo Garcia, un Napoli a tutto Kvara

Apre Zielinski, chiude Simeone. Oltre al georgiano, Osimhen-gol. La situazione dell’Udinese e di Sottil si fa complicata
Monica Tosolini

Tuttosport sottolinea la prova di un Napoli tutt’altro che in crisi e bacchetta l’Udinese: “Il Napoli strapazza l’Udinese e Garcia può sentirsi più solido in panchina in una notte che cancella i dissapori e spegne le liti. Un match per ritrovarsi e lasciarsi tutto alle spalle: obiettivo raggiunto. Il Napoli torna sicuro e arrembante, riesce finalmente a dare le risposte tanto attese, tenendo costantemente il pallino del gioco, creando numerose trame offensive sin dai primi minuti di gara e soprattutto mantenendo una solidità difensiva come nell’ultima gara a Bologna. Solo un gioiello di Samardzic nega il clean sheet a Meret. E si rivede Khvicha Kvaratskhelia, con una reazione di carattere e la rabbia acuitasi con i due clamorosi pali spaccati con altrettante potenti conclusioni. Poi segna un gol che mancava dal 19 marzo ed a quel punto la gioia diventa inarrestabile…E l’Udinese? Troppo poco per tenere testa ai campioni d’Italia“.

Le pagelle dei bianconeri:

Silvestri 6  Serata difficile. Non può molto sulle reti subite visto l’assetto offensivo del Napoli.   
Perez 4.5  In apnea costante su Kvara, che illumina dal suo lato.  
Bijol 5  Inizia il match riuscendo a contrastare in qualche modo Osimhen perdendolo però in occasione del raddoppio partenopeo.  
Kristensen 5.5 Il meno colpevole di una difesa messa a ferro e fuoco.  
Ebosele 4.5  Non dà continuità alla bella prestazione contro la Fiorentina, con un fallo ingenuo su Kvaratskhelia che indirizza il match. Ferreira  (13’ st) 5.5  Subisce dal suo lato.  
Payero 5.5  Alla seconda di fila da titolare. Vivace a inizio match, cala nella ripresa. 
Walace 5  Gestione faticosa del pallone. Non garantisce il cambio di passo nella manovra dei suoi. Samardzic  (13’ st) 6.5 Entra a gara compromessa, trova una bellissima giocata per il momentaneo 3 a 1.  
Lovric 5.5  Qualche inserimento interessante, ma spreca malamente una buona opportunità dal limite alla mezz’ora di gioco. Pereyra  (27’ st) 6  Pochi minuti per riprende confidenza con il campo.  
Kamara 5.5  Subisce Politano senza riuscire ad alzare il baricentro dei suoi. Zemura  (27’ st) 6 Dà il suo contributo nel finale.  
Thauvin 6  Partita di sacrificio, con un grande lavoro in fase di non possesso. Success (14’ st) 5.5 Mezz’ora senza spunti.  
Lucca 5.5 Pochi palloni a disposizione, non riesce a sfruttarli di testa.  
All. Sottil 5 I suoi riescono a reggere il colpo per 20 minuti scarsi, cedendo alla distanza.  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia