Home » Manganiello bocciato: perde il rigore di Ebosele

Manganiello bocciato: perde il rigore di Ebosele

Monica Tosolini

Per la seconda volta nel giro di due anni l’arbitro Manganiello si è trovato a dirigere un confronto tra Napoli e Udinese e anche stavolta i partenopei hanno calato il poker. Non impeccabile la sua direzione, bocciata da alcuni quotidiani nazionali:

GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Minuto 6, Osimhen lanciato verso l’area va giù dopo uno duello con Bijol: Manganiello fischia fallo al nigeriano per un uso “improprio” del braccio sinistro sul collo del difensore sloveno. Ok il rigore per il Napoli concesso dall’arbitro dopo invito del Var Di Martino all’on field review: decisione corretta, il piede destro di Ebosele colpisce il sinistro dell’avversario proprio nel momento dell’appoggio sul terreno, con conseguente e inevitabile caduta dell’attaccante georgiano. Regolare il raddoppio di Osimhen, sul tocco di Politano il nigeriano è tenuto in gioco da Kristensen. Al 19’ della ripresa, una percussione sulla destra di Lindstrom viene fermata da Kristensen con una sbracciata nei limiti della regolarità.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Pochi minuti e la partita di Manganiello è già in affanno (l’errore minore: netta deviazione di Lovric su tiro di Kvara, era angolo): spiegate le scelte di Rocchi, che lo utilizza col contagocce in A (ieri la sua prima stagionale)  . Al limite la decisione di Bijol, c’è voluta una OFR (scommettiamo che prenderà -10 sulla valutazione totale?) per un rigore apparso solare. L’arbitro di Pinerolo convince poco, il resto male. 
Recupero: 6’ (3’+3’) 
RISCHIO ROSSO 
Si allacciano Osimhen e Bijol, ma l’attaccante azzurro ha preso il tempo e il difensore bianconero s’arrangia mettendo un braccio sul giocatore, buttandolo giù dopo un contatto reciproco. Per Manganiello nulla, ma se avesse fatto rosso il VAR sarebbe stato zitto.  . 
RIGORE 
Calcio con il destro di Ebosele sul polpaccio sinistro di Kvaratskhelia: rigore per tutti, non per Manganiello, che fa cenni pure convinti di proseguire. Stavolta Di Martino al VAR non può esimersi. OFR e rigore per il Napoli, chiaro già in campo. 
REGOLARE 
Kristensen tiene in gioco Osimhen sul lancio di Politano per il 2-0: tutto ok. 

TUTTOSPORT 6 – Si fa aiutare in occasione del rigore per il Napoli. Gestisce bene la gara. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia