Home » Corsport: un mercoledì da leone

Corsport: un mercoledì da leone

Osimhen lotta come sempre realizza il 2-0 ma poi non esulta Rudi è con lui: «Social maldestri»
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport celebra il Napoli e Osimhen e Napoli-Udinese non è altro che una fiaba a lieto fine per i partenopei, con i bianconeri di Sottil che però non compaiono nemmeno sullo sfondo. Nelle due pagine di apertura, non è mai nominata la squadra di Sottil che invece compare, gioco forza, nelle pagelle:

Sottil 4,5 La sua squadra non s’accende mai. L’unico sussulto glielo regala Samardzic, ma è un’iniziativa personale. 
Silvestri 6 Può far poco sui primi 2 gol, avrebbe potuto fare decisamente meglio sugli altri 2, ma para tutto il resto. 
N. Perez 4,5 Non sa mai dove andare: Kvara lo fa impazzire. 
Bijol 4 L’errore sul gol del 3-1 è imperdonabile, ma arriva al termine di una serata di estrema fatica fisica e mentale. 
Kristensen 5 Ci mette il fisico, ma scarsa lucidità. 
Ebosele 5 Commette il fallo da rigore su Kvaratskhelia entrando inutilmente su un giocatore spalle alla porta.  Ferreira (14’ st) 5 Soffre anche lui il georgiano. 
Lovric 5,5 Un paio di iniziative offensive. Se non altro, uno dei pochi che ci prova. Pereyra (27’ st) 5,5 Entra un paio di minuti prima del 3-0. Fa ben poco per dare una scossa alla squadra. 
Walace 5 Costretto a inseguire, sempre. Gli passano a destra e a sinistra, ma non s’aiuta coi compagni.  Samardzic (14’ st) 7 Ne salta 5 con la gentile collaborazione di Success. Fa un gol “maradoniano”, il secondo a Fuorigrotta, probabilmente il più bello della sua carriera.  
Payero 5 Tenta due tiri nel primo tempo. Deve seguire Di Lorenzo a tutto campo, poi scompare nella ripresa.
Kamara 5 Poco palleggio, poca collaborazione di reparto in fase di non possesso.  Zemura (27’ st) 5 Entra e non cambia nulla. 
Thauvin 5 Da uno della sua esperienza ci si aspetta molto di più. Success (14’ st) 6 Una sola giocata, di qualità, quando Samardzic s’appoggia a lui per il gol del 3-1. 
Lucca 4,5 – Per ambientarsi in Serie A manca ancora un bel po’. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia