Home » Tuttosport: Piccoli gran riserva Lecce

Tuttosport: Piccoli gran riserva Lecce

Entra nel finale e acciuffa il pari dopo il rigore di Thauvin. Ora punta il Torino: «Vorrei giocare sempre»
Monica Tosolini

Tuttosport riassume il match del Friuli senza commentare, ma affidando alle parole finali degli allenatori il resoconto del match che rivive così: “Davanti agli occhi della storia dell’Udinese, Antonio Di Natale, inizio decisamente migliore degli ospiti che aggrediscono il campo, costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. Il primo tempo, con molti errori in fase di costruzione di gioco, vede solo sporadici tentativi, imprecisi lato Lecce con Strefezza e Kaba, nello specchio della porta per i bianconeri Thauvin, Success e Kamara, fermati da un attento Falcone. Nella ripresa l’Udinese entra in campo con maggior decisione: cross di Thauvin per la testa di Success che non trova la porta. Atteggiamento bianconero che porta subito al risultato sperato: bella palla di Ebosele per la testa di Success, salvataggio sulla linea della coppia Baschirotto-Gendrey con quest’ultimo che sgambetta Pereyra in area, subito dopo. Il debuttante Tremolada attende il controllo del Var concedendo il rigore che sblocca l’esultanza liberatoria di Thauvin, al primo centro in A. Gli uomini di Sottil controllano senza ansie, il Lecce crea poco fino al minuto 38, quando diventano protagonisti i nuovi entrati: bellissima palla di Sansone per il tap-in vincente a centro area di Piccoli, alla prima rete in giallorosso. Finale di gara intenso con pressione da ambo i lati, ma il risultato non cambia, con la vittoria rimandata ancora per Sottil, mentre D’Aversa trova il 6° punto da situazioni di svantaggio”.

Questi i giudizi sui bianconeri:

Silvestri 6 Non può nulla sulla rete leccese.  
Perez 5.5  Non copre su Piccoli in occasione del pari ospite.  
Bijol 6  Buona gestione difensiva, con la macchia della rete subita.   
Kabasele 5  Assieme a Perez pessima marcatura su Piccoli.  
Ferreira 5  Poca vivacità in avanti, decisamente impreciso nei movimenti e appoggi difensivi. Ebosele  (1’ st) 6.5 Ingresso che spacca il match, con spinta importante sulla destra.   
Samardzic 5.5  Disattento e senza la necessaria dose di dinamismo e qualità.  
Walace 6 Ferma qualche buon pallone nei primi 45’, cresce in costruzione nel secondo tempo.  
Pereyra 6 Primo tempo complicato. Nella ripresa riesce a conquistare il rigore. Payero  (31’ st) 6  Ci mette impegno nel finale di partita.  
Kamara 6 Qualche raro spunto sulla sinistra, bene in fase difensiva. Zemura  (46’ st) ng  .  
Thauvin 6.5 Primo tempo così così, poi si accende subito trovando la prima rete in serie A.   
Success 6  Prova a creare scompiglio usando la sua fisicità, mancando di cattiveria sotto porta. Lucca  (31’ st) 5.5 Copre male su Sansone che mette il pallone del pari.  
All. Sottil 6  Manca una vittoria che sarebbe maledettamente preziosa per questo avvio di campionato senza gioie. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia