Home » Battuta la Luparense: il Cjarlins è ai play out

Battuta la Luparense: il Cjarlins è ai play out

La rete di Nchama permette al Cjarlins di giocarsi la salvezza ai play out
Redazione

Primo obiettivo centrato per il Cjarlins Muzane che batte la Luparense, supera in classifica l’Atletico Castegnato e accede al play-out salvezza: sfiderà, in trasferta, il Breno. Ci prova in avvio la Luparense e al 5’ Calì, lanciato dalle retrovie, si invola verso la porta di Bonucci e calcia, trovando il palo a respingergli la conclusione, ma soprattutto la bandierina alta del primo assistente a indicarne la posizione di fuorigioco al momento della partenza. Tocca a De Rinaldis, poco dopo, tentare la sortita personale, ma il suo destro a raccogliere la corta respinta della difesa di casa non inquadra la porta, con la risposta del Cjarlins Muzane affidata a Belcastro il quale si invola verso la porta avversaria e, sul recupero della difesa veneta, apre in maniera imprecisa per Bussi che termina con il commettere fallo ai danni su Blesio. Latitano le occasioni nella parte centrale della prima frazione, fino al 37’ quando la sciabolata di Belcastro, dalla linea mediana del campo, permette a Fyda di involarsi con il centrocampista che evita l’uscita di Groaz e si defila trovando solo l’esterno della rete. Gara che si accende e all’offensiva successiva l’ex Calì si ritrova rimpallata una palla dentro l’area di rigore prima del sinistro che tocca la traversa e si alza. Ripresa subito viva e al 7’ la grande occasione per il vantaggio del Cjarlins Muzane, grazie al rigore concesso per l’atterramento di Fyda, da parte di De Rinaldis: dal dischetto Groaz ipnotizza Maletic respingendogli la conclusione, prima del conseguente tap-in dell’attaccante stesso che tocca la traversa ed esce. Gara contratta e priva di occasioni tanti che serve aspettare il 42’ per assistere al virtuale vantaggio del Cjarlins Muzane, quando Bussi insacca da due passi, ma il direttore di gara annulla per il fallo di Fyda, autore dell’assist, ai danni di Semenzato. Appuntamento solo rinviato, perché nel recupero Nchama, appostato dentro l’area, riceve e con il “piattone” destro regala il vantaggio al Cjarlins Muzane mandando i suoi allo spareggio salvezza.

CJARLINS MUZANE – LUPARENSE 1 – 0

CJARLINS MUZANE Bonucci, Bonafede, Bassi, Castagnaviz, Dionisi, Cuomo, Fyda, Nchama, Maletic (24’ st Lucatti), Belcastro (27’ st Moraschi), Bussi (49′ st Cigagna). A disposizione: Carnelos, Zarrillo, Kyeremateng, Destito, Chiccaro, Calabrese. All. Princivalli.

LUPARENSE Groaz, De Zen, Blesio, Gabbianelli, Marino (35’ st Callegaro), Buongiorno, Lo Duca (43’ st Bianco), Calì (38’ st Romano), De Rinaldis (27’ st Arduini), Cuccato (19’ st Vitale), Semenzato. A disposizione: Ferretti, Carboni, Rigo, Vetere. All. Romanin.

Arbitro Striamo di Salerno.

Marcatore Nella ripresa, al 48’ Nchama.

Note Angoli: 3 a 1 per. Recupero: 2’ e 5’. Ammoniti: Marino, Fyda, Castagnaviz, Blesio, Gabbianelli e Bussi.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia