Home » Corsport, Cannavaro: “Scusa Napoli, devo salvare l’Udinese”

Corsport, Cannavaro: “Scusa Napoli, devo salvare l’Udinese”

Amarcord: il tecnico è nato vicino al Maradona, ha debuttato in A con gli azzurri ed è tifoso. come il fratello Paolo. «Per me non sarà una sfida qualsiasi ma non c’è spazio per le emozioni»
Monica Tosolini

Gara speciale quella di domani al ‘Friuli’ per Fabio Cannavaro, il nuovo mister chiamato a cercare di salvare l’Udinese. In conferenza stampa ieri lui stesso ha detto: «Tutti sanno che sono napoletano, tifoso del Napoli, per cui sarà una sfida all’insegna dell’emozione. Però l’Udinese ha un obiettivo importante e le emozioni vengono lasciate da parte. Anche lo staff è composto da tanti napoletani, ma tutti pensano a lavorare solamente per il bene della squadra».
Il Corriere dello sport riporta alcune considerazioni dell’allenatore, in particolare quella sul problema dei molti diffidati: «Non che a Bologna la partita sia stata nervosa o cattiva. L’agonismo incide tanto, soprattutto se incrociamo arbitri dal cartellino facile. Al Dall’Ara ho percepito un atteggiamento nei confronti dei miei giocatori che li ha spinti ad accelerare certe situazioni di gioco, non vorrei che stessimo pagando qualcosa del passato. Ma niente scuse. Aggiungo che il gioco del Napoli ti porta a essere basso, per cui sto cercando di far capire alla squadra come accorciare tempi e spazi agli avversari, portare su la difesa e usare gli attaccanti per spingere fuori gli esterni».
E conclude: “La “cura Cannavaro” sta producendo gli effetti benefici auspicati. L’ Udinese a Bologna ha lasciato negli spogliatoi ansie, paura e tensioni. «Tante volte sulla carta parti sconfitto, ma senza timori puoi arrivare a giocarti tutte le partite». Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ha chiaramente fatto intendere che Brenner e Davis non sono ancora pronti a giocare dall’inizio”. 
Queste le probabili formazioni:

UDINESE (3-4-2-1) – Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro  A disposizione: 93 Padelli  70 Mosca, 27 Kabasele 16 Tikvic, 2 Ebosele, 33 Zemura 22 Brenner, 7 Success, 9 Davis 
Indisponibili:  Ebosse, Giannetti, Deulofeu, Lovric, Thauvin 
Squalificati: Payero, Perez 
Diffidati: Bijol, Kamara, Ebosele, Ehizibue, Giannetti, Thauvin, Success 
Ultime: Ferreira e Zarraga per Perez e Payero. Davis e Brenner cominciano in panchina  .

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Ngonge. Allenatore:  Calzona A disposizione: 95 Gollini 14 Contini, 3 Natan, 5 Juan Jesus 30 Mazzocchi, 6 Mario Rui 32 Dendoncker, 8 Traore 29 Lindstrom, 81 Raspadori, 18 Simeone
Indisponibili: Kvaratskhelia, Zielinski
Squalificati: –
Diffidati: Lobotka, Mazzocchi, Osimhen
Ultime:  si ferma Kvara. Politano e Raspadori non al meglio: pronti Ngonge e Lindstrom  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia