Home » Corsport: carica Toro, Cioffi torna in bilico

Corsport: carica Toro, Cioffi torna in bilico

Tifosi friulani infuriati per il ko dopo l’exploit contro la Lazio
Monica Tosolini

Udinese troppo brutta e tifosi ormai esausti e furiosi. Questa la fotografia di Udinese-Torino che arriva dal Corriere dello sport. Il quotidiano scrive: “Dalla notte magica dell’Olimpico contro la Lazio, al tonfo casalingo di ieri con il Toro. L’ Udinese ancora una volta si “diverte” a girare sulle montagne russe. Come aveva fatto nelle precedenti gare casalinghe con Cagliari e Salernitana, l’undici bianconero ha vanificato una buona chance di ipotecare la salvezza. È squadra dottor Jekyll e Mr. Hyde, tanto che ieri il Toro ha vinto a mani basse, padrone assoluto del campo e la sua superiorità contro un avversario sconcertante come atteggiamento, con il sistema difensivo fragilissimo, è stata schiacciante. È finita 2-0, ma il passivo per i friulani poteva essere più severo. ci ha pensato Okoye (e un palo) a evitare il disastro”. 
 
Il tecnico ora è a rischio: “È stata la peggior prestazione dell’Udinese in questa stagione, mai in partita, quasi fosse rassegnata al peggio tanto che i tifosi stavolta non l’hanno presa bene. Il bersaglio della contestazione è stato soprattutto Cioffi, tra il quale e la Curva Nord non c’è amore, ma tutto lo stadio nel finale della gara ha fischiato sonoramente tecnico e giocatori con gli ultra che sono usciti dallo stadio quando mancavano 10’ alla conclusione, quasi “disgustati” dal comportamento della squadra, per poi attenderla nel sottopasso che conduce negli spogliatoi per manifestare in maniera roboante il loro dissenso. Momento delicato per l’ Udinese, anche se le concomitanti sconfitte di Cagliari e Empoli non aggravano la posizione in classifica. È chiaro che dopo il ko di ieri torna a traballare la panchina di Cioffi e la proprietà probabilmente dovrà anche valutare il rapporto (che non è mai stato idilliaco) venuto a crearsi tra il tecnico e la tifoseria”. 
Ma, va precisato, la rabbia dei tifosi non si è riversata solo su Cioffi: a essere presa di mira è stata la proprietà, con cori eloquenti e richiesta di un confronto.

I VOTI DEI BIANCONERI

OKOYE – 6,5
FERREIRA – 4,5. KRISTENSEN – 6
BIJOL – 5
GIANNETTI – 5,5
PEREYRA – 5
SUCCESS – 6
LOVRIC – 5,5
WALACE – 5
PAYERO – 5. EHIZIBUE – 5. EBOSELE – 5
KAMARA – 5. ZEMURA – 5
THAUVIN – 5
LUCCA – 5,5
CIOFFI – 5

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia