Home » Torino-Bologna 0-0: Juric rallenta la corsa Champions degli emiliani

Torino-Bologna 0-0: Juric rallenta la corsa Champions degli emiliani

Sanabria colpisce la traversa, Skorupski salva i rossoblù: Thiago Motta manca il sorpasso momentaneo alla Juve
Redazione

Nell’anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A finisce 0-0 la sfida tra Torino e Bologna all’Olimpico “Grande Torino”. Primo tempo difficile per la squadra di Thiago Motta, che rischia con la traversa colpita da Sanabria. Nella ripresa gli emiliani si salvano grazie a Skorupski, poi nel forcing finale non riescono a strappare i tre punti. I rossoblù salgono a 64 punti, i granata toccano quota 47.

LA PARTITA
Termina senza reti la sfida tra Torino e Bologna. Nel primo quarto d’ora i ritmi della partita sembrano non impennarsi, con poche offensive delle due squadre, da una parte e dall’altra. Zirkzee ci prova tiepidamente al 15’, ma alcuni minuti più tardi arriva la prima vera chance da gol, in favore dei granata: al 17’ Sanabria colpisce la traversa di testa su cross di Ilic, e sulla respinta Skorupski evita l’1-0 del Toro salvando su Zapata. I rossoblù faticano a gestire il pallone come di consueto, ostacolati dalla forte pressione degli avversari. Al 38’ ci prova Aebischer, ma la sua conclusione balistica su invenzione di Zirkzee termina di poco fuori. Il primo tempo, estremamente intenso e tattico, termina in parità, a reti bianche sullo 0-0. Nella ripresa gli uomini di Thiago Motta cercano di scambiarsi più volte di posizione in avanti, con Zirkzee e Saelemaekers che provano a inventare. All’ora di gioco arriva il primo vero tiro in porta della gara, con Aebischer che impegna Milinkovic-Savic dalla distanza. Sette minuti più tardi la squadra di Juric risponde, ma Skorupski è perfetto sul tiro a botta sicura di Ilic.Con il passare dei minuti gli emiliani aumentano i giri del motore, chiudendo in avanti. L’ingresso di Orsolini regala freschezza agli ospiti, che però non riescono a sfondare. Finisce 0-0, con il Bologna che sale a 64 punti e manca il sorpasso momentaneo alla Juventus, al terzo posto (ora a 5 punti dalla matematica qualificazione in Champions). Tocca quota 47 il Torino, in decima posizione. 

IL TABELLINO
Torino-Bologna 0-0

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic 6; Vojvoda 5.5, Buongiorno 6, Masina 6; Bellanova 5.5 (dal 41’ st Lazaro sv), Ricci 6, Ilic 6.5, Rodriguez 5.5; Vlasic 6 (dal 28’ pt Linetty 6); Sanabria 6 (dal 32’ st Pellegri sv), Zapata 5.5. All. Juric. A disp. Popa, Gemello, Lovato, Dellavalle, Ciammaglichella, Silva, Okereke, Savva, Kabic.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski 6.5; Posch 5.5, Lucumi 6, Calafiori 6, Kristiansen 5.5; Freuler 6.5; Ndoye 5.5 (dal 24’ st Orsolini 6), Fabbian 5.5 (dal 14’ st Moro 6), Aebischer 6 (dal 36’ st El Azzouzi sv), Saelemaekers 5.5 (dal 24’ st Odgaard 6); Zirkzee 6 (dal 36’ st Castro sv). All. Thiago Motta. A disp. Ravaglia, Bagnolini, M.Ilic, Corazza, De Silvestri, Lykogiannis, Urbanski, Karlsson.
Arbitro: Sozza
Ammoniti: Vojvoda, Rodriguez (T); Fabbian, Aebischer (B)
Espulsi: –

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia