Home » Tuttosport: Udinese, crisi e contestazione

Tuttosport: Udinese, crisi e contestazione

Cori pesanti durante la partita e alla fine tensione fuori dallo stadio
Monica Tosolini

Oltre a celebrare la squadra di Juric, Tuttosport rende conto della crisi Udinese, che ha fatto scattare la contestazione della tifoseria. “Crisi profonda in casa bianconera con la tifoseria che non ha lesinato nel contestare la squadra. «Mettiamo troppa pressione», il solito »Devi spendere» e il triste coro «Intanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato» prima dell’uscita dalla curva del cuore della tifoseria a pochi minuti dal fischio finale. La contestazione è proseguita con un gruppo di tifosi fuori dagli uffici del club e dei cancelli di ingresso ai parcheggi dello stadio, con la richiesta di un dialogo con un rappresentante della società. Clima teso, senza mai sfociare in violenza, che fotografa la delusione della tifoseria bianconera, compreso da mister Cioffi, che prova a sgombrare il campo dagli equivoci del post gara contro la Lazio: «L’ambiente va rispettato. Io non ho mai parlato di pressione messa da città e tifosi, le pressioni sono nostre, le metto io e se le mette la squadra. Dobbiamo essere bravi ad uscire tutti insieme. Io sono convinto che con l’amore della città e del pubblico ne verremo fuori, senza guardare al risultato delle altre squadre ma facendo il massimo possibile»” .
Cioffi ha poi spiegato le scelte tattiche e ha concluso cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno: le otto convocazioni in Nazionale confermano la qualità della rosa, uno degli aspetti da cui ripartire.

LE PAGELLE DEI BIANCONERI

Okoye 7 Para due volte su Okereke nel primo tempo, ma è nella ripresa che compie l’intervento più complesso deviando un colpo di testa di Zapata.  
Ferreira 5 Soffre Okereke: che lo aspetti o tenti l’anticipo, il nigeriano gli scappa. Kristensen  (1’ st) 5.5  Entra al piccolo trotto. 
Bijol 5 Perde Zapata sul gol e in tante altre occasioni. L’alibi che non lo assolve, ma in parte ne motiva le difficoltà: non era titolare dal 26 novembre. 
Giannetti 5  Allineato ai compagni di reparto. 
Pereyra 5 Parte a destra da dove non punge, e quando agisce da interno sbaglia tante giocate. Success  (31’ st) ng 
Lovric 5.5 Veniva da un periodo brillante, è evaporato in fretta. 
Walace 5 Appoggia al compagno più vicino e quando tenta la giocata più frizzante sbaglia. 
Payero 4.5 Prestazione molto negativa: Cioffi si indispettisce e lo cambia. Ehizibue  (31’ pt) 6  I 10 minuti migliori di un’Udinese per lo più in apnea coincidono con il suo ingresso. Ebosele(14’ st) 5.5 Più confusionario del compagno.  
Kamara 6  Rispetto ai compagni qualcosa trasmette: si propone, scende sulla fascia e nel primo tempo calcia un diagonale che termina di poco fuori. Zemura  (1’ st) 5.5  Non dà la scossa. 
Thauvin 5.5 Sempre bello a vedersi, ma poco incisivo. 
Lucca 5.5 Da ex granata avrebbe una voglia matta di farsi rimpiangere: lotta, ma gli arriva un solo pallone da calciare in porta. 
All. Cioffi 4.5 Va in confusione, come dimostra il cambio di Payero dopo mezz’ora. E anche altri compagni dell’argentino non avrebbero meritato la titolarità. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia