Home » Udinese-Lecce 1-1

Udinese-Lecce 1-1

Success in attacco fa coppia con Thauvin
Monica Tosolini

Mister Andrea Sottil sorprende tutti con una formazione inedita, dettata forse anche da un nuovo forfait, quello di Lovric, fermato da un affaticamento. Ecco le formazioni di Udinese e Lecce in campo oggi al ‘Friuli’:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira, Samardzic, Walace, Pereyra (75° Payero), Kamara; Thauvin, Success (75° Lucca).

A disposizione: Okoye, Padelli, Festy, Guessand, Zarraga, Quina, Akè, Tikvic, Lucca, Camara, Payero, Zemura, Pafundi. All. Sottil

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (67° Dorgu); Oudin (67°Banda), Ramadani, Kaba (79° Gonzalez); Almqvist, Krstovic, Strefezza (76° Piccoli).

A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Sansone, Venuti, Dorgu, Gonzalez, Berisha, Listkowski, Banda, Faticanti, Corfitzen, Smajlovic, Touba, Piccoli. All. D’Aversa

ARBITRO: TREMOLADA
ASSISTENTI: BINDONI – TEGONI
IV Uomo: ORSATO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: DI VUOLO

RISULTATO – Udinese-Lecce 1-0

MARCATORI – 48° Thauvin (R); 81° Piccoli

AMMONITI – 5° Kabasele, 33° Ramadani

Il via alla gara lo dà Krstovic.Il Lecce ottiene subito un angolo, a cui segue un secondo.Al 4° Baschirotto allontana per anticipare Pereyra, a cui è indirizzato un passaggio di Thauvin. Al 5° ammonito Kabasele per fallo su Krstovic. Lecce partito con grande grinta, si fa vedere spesso in avanti. All’11° tentativo da fuori area di Strefezza, palla a lato. Sottil chiede a Thauvin di giocare più centralmente e a Samardzic di andare in profondità.Al 20° Thauvin prova dalla sinistra un rasoterra potente che Falcone respinge.Altra conclusione, non memorabile, di Thauvin, nulla da fare. Pericolo invece per l’Udinese con Strefezza che dalla distanza si affida al tiro a giro che esce di poco al 22°.Lecce in attacco con Almqvist che da posizione defilata cerca Krstovic, disinnescato dal rientro di Pereyra.Al 30° ci prova anche Kaba, palla fuori.Ammonito Ramadani al 33° per fallo su Thauvin. Pereyra avanza e serve Success che cerca un varco: il nigeriano calcia e Falcone in due tempi recupera la sfera. Da una punizione del Lecce, nasce un nuovo angolo per i ragazzi di D’Aversa al 40°. Sulla battuta, Silvestri respinge di pugno. Vengono assegnati due minuti di recupero.Nel primo minuto di recupero Kamara scalda i guantoni a Falcone, che para a terra.Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, Sottil inserisce subito Ebosele al posto di Ferreira. Rigore per l’Udinese al 48°: fallo di Gendrey su Pereyra, l’arbitro decreta il penalty. Thauvin al 49° spiazza Falcone e porta in vantaggio l’Udinese. Il gol dà carica all’Udinese che finalmente gioca con una certa autorità. Al 61° punizione battuta da Oudin, fuori. D’Aversa è pronto ad inserire Banda e Dorgu.Al 67° i due cambi: dentro Banda e Dorgu fuori Gallo e Oudin. Al 72° Pongracic ferma irregolarmente Pereyra lanciato in contropiede e viene ammonito. Baschirotto protesta, giallo anche per lui. Sottil opta per due cambi: dentro Lucca e Payero per Success e Pereyra. Pereyra consegna la fascia di capitano a Walace. Il Lecce inserisce Piccoli al posto di Strefezza.E al 79° dentro Gonzalez per Kaba. All’81°, appena entrato, Piccoli trova il gol del pareggio. All’84° ammonito Gendrey per fallo su Payero. All’88° vicino al gol il Lecce con Piccoli che cerca Banda, ma quest’ultimo non arriva sul pallone. 5 minuti di recupero. Al 91° ammonito Ebosele. Finisce 1-1.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia