Home » Gotti: “Vedevo la squadra sul pezzo, il risultato mi rammarica”

Gotti: “Vedevo la squadra sul pezzo, il risultato mi rammarica”

Il mister giallorosso ha commentato il ko con l'Udinese
Monica Tosolini

Amareggiato, mister Luca Gotti, per la sconfitta contro l’Udinese. In sala stampa, il tecnico spiega: “Avevo ottime sensazioni, non avevo nessun segnale in queste ultime ore di festa di mancanza di focus sulla partita. Vedevo una squadra sul pezzo. Il risultato viene deciso da poca attenzione nelle due aree di rigore, mi rammarica”. 
Anche lui è contrario alla mancanza di contemporaneità delle partite: “Questo è un tema importante, purtroppo. In un mondo ideale non dovrebbe essere così, ognuno deve dare il massimo senza farsi condizionare da fattori esterni. Ma il mondo ideale non c’è. E’ probabile che la mancanza di contemporaneità che ci ha regalato la salvezza in anticipo qualcosa ci abbia tolto”. 
Su Pierotti e Berisha: “Possono trovare più spazio. Volevo isolare Almqvist nell’uno contro uno a campo aperto e togliere punti di riferimento con Rafia. Però il vantaggio dell’Udinese mi ha portato ai cambi del secondo tempo, ho cercato di dare più peso centralmente, mantenendo massima ampiezza”. 
Adesso: “Abbiamo quattro giorni per riannodare i fili. Non so se avete visto l’Atalanta di ieri sera, in mezzo hanno la finale di Coppa Italia e dopo hanno un impegno storico. Cercheremo di prepararci al meglio”. 

A Dazn, poi: “Le parole del presidente? Lo ringrazio, quando il tuo presidente si esprime in un certo modo e si crea una certa chimica ci sono i presupposti positivi per il percorso. Sono scontento per il risultato di questa partita, non avrei voluto dare questa sconfitta alla nostra gente. Siamo tutti contenti per la salvezza, che non è scontata per una squadra come il Lecce. E’ una cosa importante per i tifosi e per il territorio conservare la serie A. Sono però decisamente amareggiato per il risultato di questa partita. E’ probabile che abbia vinto la squadra con più motivazioni ma mi rifiuto di aderire a questo concetto generale, perché noi le motivazioni dobbiamo crearcele sempre. Abbiamo avuto poca lucidità nelle due aree di rigore. C’erano i presupposti per gestire meglio le situazioni, abbiamo subito due gol veramente stupidi. Non credo di aver portato solo serenità, ci sono anche aspetti calcistici che ho modificato in relazione alle contingenze, cercando di mettere qualche idea che è stata recepita dalla squadra. Oggi non abbiamo sbagliato le idee, abbiamo sbagliato dal punto di vista dell’intensità, abbiamo fatto tanto cose giuste ma con una marcia in meno. Mantenere il blocco della squadra? L’obiettivo è arrivato da pochissimo, prima di questo momento non abbiamo fatto ragionamenti. Ora discuteremo sul prossimo futuro e gradualmente capiremo quanti di questi ragazzi possono continuare a far parte del percorso. I tifosi? La nostra tifoseria merita un 10”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia