Tuttosport parte dal finale di Lecce-Udinese 0-2: “Al “Via del Mare” finisce 2-0 per l’Udinese contro il Lecce di Luca Gotti. Vittoria importantissima per i friulani che, con poco sforzo, hanno battuto la squadra giallorossa già salva superando in un colpo solo Empoli e Frosinone (le due prossime avversarie in campionato). Alla fine della partita per gli uomini di Cannavaro è salto in avanti determinante in ottica salvezza. Per il Lecce è semplicemente festa salvezza”.
LE PAGELLE DEI BIANCONERI
Okoye 6 Una gara all’insegna della tranquillità. Pochi interventi ma buoni.
Perez 6 Leale il suo duello con Krstovic.
Bijol 6 Sicurezza al servizio della squadra.
Kristensen 6.5 Nessuna sbavatura. Ha fatto decisamente bene.
Ehizibue 6 Dorgu è stato un cliente da tenere sotto osservazione. Giornata positiva. Ebosele (29’ st) ng
Walace 6.5 Il più attivo. Calciatore di quantità davvero importante. Zarraga (46’ st) ng
Payero 6.5 Suo lo splendido assist per la testa di Lucca che insacca il gol dell’1-0.
Kamara 6 La sufficienza è garantita. Una partita all’insegna della continuità.
Samardzic 7 Giornata soft per lui. Sempre presente in mezzo al campo. Sangue freddo sul calcio di rigore al fotofinish. Joao Ferreira (46’ st) ng
Success 6 Ha dato la giusta pressione alla difesa giallorossa. Ha lottato fino alla sostituzione effettuata di Cannavaro. Pereyra (21’ st) 6 Esperienza in mezzo al campo. Crea e mette in difficoltà la difesa salentina.
Lucca 7 Sua la rete che ha portato in vantaggio l’Udinese. Tra gol e assist, Lucca ha partecipato a 11 dei 34 gol realizzati dai friulani. Davis (21’ st) 6 Lotta come un leone e si porta a casa la pagnotta.
All. Cannavaro 7 Una vittoria (la sua prima in A) fondamentale prima dei due scontri diretti con Empoli e Frosinone. Per i friulani balzo avanti decisivo in ottica salvezza.
Tuttosport: l’Udinese alza la testa e scatta
A Lecce la sblocca Lucca, poi Samardzic chiude i conti nel finale La prima vittoria di Cannavaro vale il sorpasso su Empoli e Frosinone, prossime rivali: «Avanti così!»
399
articolo precedente