Rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria il Lecce diretto dall’arbitro Massa: con il fischietto di Imperia, i salentini hanno ottenuto 0 vittorie, 4 pareggi e con quella di ieri, 6 sconfitte.
Massa ha arbitrato senza particolari problemi una partita scivolata via senza grosse criticità e la stampa nazionale gli ha dato il 6 in pagella.
GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Dirige con sicurezza una gara non facile con tensioni nel finale. Legittime le ammonizioni.
CORRIERE DELLO SPORT 6 – MASSA, TUTTO TROPPO FACILE – Partita molto semplice per Massa (solo 9 falli fischiati nel primo tempo, saranno 23 alla fine, pure troppi) e 3 cartellini gialli. Due episodi nelle due aree, letti in maniera corretta, nessun dubbio sulla bontà delle reti dell’Udinese.
Recupero: 7’ (1’+6’)
NO RIGORE/1
Duello in area dell’Udinese fra Almqvist e Kristensen, il giocatore del Lecce finisce giù e protesta con l’arbitro Massa: corretto far proseguire, il primo a commettere fallo è stato proprio lo svedese, che ha trattenuto per il braccio destro l’avversario.
NO RIGORE/2
Proteste (timidissime) anche dell’Udinese che voleva un colpo di braccio (destro) di Gendrey sul colpo di testa all’indietro di Bijol: il pallone, però, arriva sulla spalla destra del giocatore giallorosso.
REGOLARE
Ovviamente regolari (ampiamente) i due gol dell’Udinese: c’è sempre Baschirotto che tiene in gioco prima Lucca sul cross di Payero, poi Davis sul cross di Pereyra, il cui colpo di testa sarà parato da Falcone prima del’intervento di Samardzic.
TUTTOSPORT 6 – Partita gestita senza troppi problemi.