Serata non delle migliori per l’arbitro Michael Fabbri, chiamato ieri a Empoli a dirigere il primo match dell’ottavo turno. La stampa nazionale è unanime nel considerare insufficiente la sua direzione.
GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Poca personalità. E’ salvato dal Var sul gol annullato a Caputo. Ma il rigore all’Empoli lo fischia lui che è vicino all’azione. E poi lo toglie al monitor. Lascia correre troppo.
CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – Doppio Var nella serata di Empoli, entrambe le revisioni dicono male ai toscani che si vedono togliere un gol e un rigore. Dapprima è Caputo che, nell’episodio dell’1-0, incassa la spiegazione di Fabbri: il tocco di Bijol sul cross di Baldanzi non è una giocata ma una deviazione: corretta la decisione di annullare il gol. Quindi Samardzic su Cancellieri: il tocco del serbo viene considerato falloso, ma davanti al monitor l’arbitro cambia idea.
TUTTOSPORT 5.5 – Il terrore rende la partita tranquilla a livello disciplinare nel primo tempo. Viene salvato dalla tecnologia sulla rete annullata a Caputo. Non convince però sul rigore tolto all’Empoli dopo la revisione.