Home » Messaggero Veneto: Udinese, un punto per miracolo

Messaggero Veneto: Udinese, un punto per miracolo

Monica Tosolini

“Dopo otto giornate l’Udinese non è riuscita a vincere neppure una partita: è questo il verdetto di Empoli, dove è arrivato l’ennesimo pareggio, il quinto, un punticino placa le voci di una sostituzione di Andrea Sottil con una sosta ormai all’orizzonte. Di sicuro il risultato e soprattutto la qualità del gioco bianconero esibito allo stadio Castellani non possono però soddisfare, come hanno fatto capire i tifosi friulani alla fine, con i giocatori che sono rimasti a debita distanza dalla curva ospiti al momento del saluto, intimiditi dai cori di malcontento, una sequenza che si è conclusa con il grande classico rivolto a Pozzo: «Devi spendere»”. Il Messaggero Veneto apre così il commento a Empoli-Udinese 0-0.

Questi i giudizi sui bianconeri:

6.5 SAMARDZIC IL MIGLIORE D’accordo, la mira non è precisa (due sinistri fuori di poco, un destro alto e un sinistro che sfiora il palo), ma se non ci fosse stato lui la produzione offensiva dell’Udinese sarebbe stata quasi nulla. Ed è l’unico che sa cambiare fronte di gioco con un unico passaggio.
6 SILVESTRI Due parate su Marin e Baldanzi. La più importante è la prima. Respinge di pugno un cross che andava bloccato.
5,5 PEREZ Troppo distratto, come nell’azione in cui incassa il tunnel di Cancellieri
6.5 BIJOL Caputo ha le caratteristiche per metterlo in difficoltà. Lo contiene. E tappa i buchi di Perez. Suo il lancio per Ferreira.
6 KRISTENSEN A parte il pallone perso in uscita nel finale, gioca una partita di applicazione e concentrazione.
5 EBOSELE Innocuo in fase di spinta, inguardabile quando innesca Cancellieri nell’azione conclusa da Baldanzi. Non cambia la musica nel secondo tempo.
5.5 WALACE Per un tempo è meno impreciso in fase di palleggio e più solido in fase di contenimento, nel secondo tempo cala vistosamente.
6 PEREYRA Il vero “Tucu” è un’altra cosa, però è suo il cross al bacio per l’incornata di Samardzic ed è sempre lui che innesca il mancino del serbo.
6 KAMARA Non incide in fase di spinta ma con la scivolata su Ebuehi salva praticamente un gol ai titoli di coda del primo tempo. Nella ripresa tiene la zona di competenza.
5 THAUVIN Un paio di buone giocate ma fini a sé stesse. C’è bisogno di altro là davanti. Ennesima presenza senza gol e senza assist.
5 LUCCA Servito poco e male, ma lui stavolta non riesce a rendersi utile nemmeno con le sponde. Il cambio è quasi inevitabile.
5 SUCCESS Subito un destro deviato in corner, poi si mette in evidenza solo per i falli commessi.
6 FERREIRA Buon inserimento sul lancio di Bijol, poi però non riesce a concludere. Poteva e doveva fare meglio.
6 PAYERO Entra quando l’Udinese ha da tempo abbassato il baricentro. Nessuna giocata da ricordare nella metà campo avversaria.
SV ZEMURA Prende il posto di uno stanco Kamara, mette in mezzo un cross rasoterra. Niente altro.
SV AKÉ Dieci minuti più recupero da seconda punta. Sottil evidentemente lo vede lì.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia