Home » Cioffi: “Un punto guadagnato, ma avremmo meritato la vittoria”

Cioffi: “Un punto guadagnato, ma avremmo meritato la vittoria”

Il tecnico bianconero ha commentato il pari di Firenze
Monica Tosolini

L’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi a Dazn al termine della gara del Franchi ha commentato:”Dico bravi ai ragazzi perchè non era facile con tutti i risultati già acquisiti presentarsi a Firenze con un approccio e una mentalità vincente, di squadra che vuole portare a casa punti e conosce il proprio valore”.

L’avevate preparata così? “Sì, la Fiorentina è una squadra molto forte, una squadra competitiva che è in un momento estremamente positivo. Credo che probabilmente ci saremmo meritati la vittoria, ma onore al pareggio della Fiorentina, al fatto che abbiano fatto un secondo tempo molto aggressivo. Siamo andati in vantaggio due volte”.

In sala stampa, poi: “Bravi ai ragazzi. Non è facile presentarsi al Franchi contro una Fiorentina, grande squadra, in un momento estremamente positivo. E fare la partita. Dobbiamo e vogliamo ripartire da lì. Punto guadagnato? Sì. Le occasioni le abbiamo sbagliate, loro non ricordo. Ci vuole grande rispetto per una grande squadra come la Fiorentina, posso solo dire bravi a ragazzi. Samardzic titolare? Lazar è stato bravo perché ha lavorato sempre forte. Nelle mie scelte aveva Payero davanti, che è stato incredibile. Poi ha avuto un affaticamento, oggi è venuto fuori con una partita più che buona. E’ vivo, mai dubitato. Non so se resta o va via. Se resta ha possibilità di giocare. Lucca? E’ cresciuto perchè ha voluto crescere, ha accettato la competizione e sfruttato le occasioni concesse. Ha guadagnato la mia fiducia e quella della squadra. Il mercato? I ragazzi sanno che per essere venduti devono andare forti. Il mercato è una parentesi che non è una passeggiata. Payero? Un affaticamento ha aperto le porte a Samardzic che ha fatto bene”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia