Home » Tuttosport: Juve, Samardzic in saldo, Giuntoli ci pensa

Tuttosport: Juve, Samardzic in saldo, Giuntoli ci pensa

L’ingaggio del rifinitore è nei parametri, presto potrebbe esserlo anche il prezzo: iniziale prestito e Nicolussi contropartita per trovare la quadra. E la retrocessione dell’Udinese imporrebbe al club di abbassare le pretese: 15-16 milioni
Monica Tosolini

Lazar Samardzic rimane un pallino del Ds della Juve Cristiano Giuntoli che non ha mai perso la speranza di poterlo portare a Torino. Ed è intenzionato a provarci sul serio, soprattutto se le condizioni diventeranno particolarmente favorevoli. Sì, perchè la classifica dell’Udinese dice che i friulani rischiano la B e se dovessero scendere di categoria, dovrebbero inevitabilmente rinunciare ai loro gioielli. Tra i quali, appunto, Samardzic. Tuttosport scrive: “L’interesse della Juve non è storia recente, al punto che nei tanti contatti tra le parti nel corso dei mesi si è già anche raggiunta una quadra di massima circa stipendio e durata dell’eventuale contratto che porterebbe Samardzic a Torino. Il nodo principale resta il prezzo fissato dall’Udinese, non inferiore ai 25 milioni concordati con i nerazzurri nello scorso agosto, tra prestito oneroso, diritto-obbligo di riscatto, bonus annessi e valore del cartellino di Fabbian, che avrebbe dovuto rappresentare la contropartita tecnica dell’operazione. Non inferiore ai 25 milioni, già, a meno che… le ultime quattro giornate del campionato condannino i friulani a un’inattesa retrocessione. 
Giuntoli osserva, dunque, e pregusta un assalto estivo a cifre poco meno che dimezzate. Il trasferimento, a quel punto, potrebbe infatti rientrare appieno nei parametri imposti dal delicato momento storico, con lo stesso Samardzic che scalpita per raggiungere sotto la Mole gli amici Yildiz e Vlahovic e che facilmente vedrebbe crescere il suo attuale ingaggio, inferiore al mezzo milione all’anno. Certo: la concorrenza non manca e, anzi, in caso di retrocessione dell’Udinese aumenterebbe ancora, con Napoli, Borussia Dortmund e Brighton spettatori interessati in prima fila. Ma la Juventus partirebbe un passo avanti, in virtù dei rapporti intessuti nell’ultimo anno con l’entourage, capeggiato dal papà-agente Mladen, puntando a un’operazione del tutto simile a quella confezionata dall’Inter, con un iniziale prestito che permetta quantomeno di posticipare l’investimento e con la possibilità di inserire magari il cartellino dell’apprezzato Nicolussi Caviglia in un’operazione da 15-16 milioni complessivi. Quella del centrocampista offensivo, d’altronde, è una lacuna che in estate dovrà essere colmata, e il recente infortunio del bolognese Ferguson ha escluso dalla lista uno dei papabili”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia