Home » Verona-Milan 1-3: Theo-Pulisic-Chukwueze

Verona-Milan 1-3: Theo-Pulisic-Chukwueze

I rossoneri vincono al Bentegodi e consolidano il secondo posto. Da valutare Kalulu, out all’intervallo
Redazione

La ventinovesima giornata di Serie A sorride al Milan, che vince per 3-1 in casa dell’Hellas Verona e consolida il secondo posto in classifica, portandosi a +3 dalla JuventusTheo Hernandez sblocca la sfida al 43’, Pulisic raddoppia al 50’ con un tap-in sul tiro di Okafor e Chukwueze la chiude all’80’. Noslin sigla al 65’ la rete scaligera con un gran gol da fuori area. Kalulu esce all’intervallo per una distorsione al ginocchio.

LA PARTITA
Pioli recupera Maignan e sceglie Okafor come centravanti, ma la prima occasione del match capita a Tomori dopo tre minuti di gioco: Theo Hernandez pennella un calcio di punizione dalla sinistra ed il centrale colpisce a lato con un destro al volo. Al 20’ Montipò salva i padroni si casa con un intervento prodigioso sull’attaccante svizzero, che sugli sviluppi di un corner indirizza un potente destro al volo verso l’incrocio dei pali ma si vede negare il gol dal portiere, salvato anche dal legno alto. I rossoneri comandano il gioco e due minuti dopo trovano un’altra traversa clamorosa con Pulisic: Theo taglia il campo e serve lo statunitense, che calcia di potenza ma trova il montante. L’episodio risveglia l’Hellas, bravo ad innescare Noslin sulla destra in più occasioni, una delle quali si chiude con un destro ad incrociare che esce di poco. Il minuto buono per il vantaggio rossonero è il 44’: Leao lancia Theo Hernandez sulla sinistra, l’esterno vince due rimpalli con Folorunsho e Duda e batte Montipò con l’esterno (già diffidato, il 19 viene poi ammonito sull’esultanza). 

Kalulu lascia il posto a Gabbia in avvio di ripresa per una distorsione al ginocchio da valutare, ma i rossoneri raddoppiano al 50’: Dawidowicz pasticcia, Okafor gli ruba palla e calcia col sinistro, la respinta di Montipò favorisce il tap in di Pulisic. Noslin ha la chance del 2-1 all’ora di gioco, ma il suo colpo di testa da pochi passi termina alto. L’attaccante si fa perdonare cinque minuti dopo, recuperando sulla trequarti e scaraventando un bolide alle spalle di Maignan. Il Milan inserisce Giroud per reagire ed è proprio il numero nove a mandare in porta Leao, che a tu per tu con Montipò calcia clamorosamente a lato. Il gol che chiude la partita arriva all’80’ e lo firma il neo entrato Chukwueze con un bellissimo tiro al volo sugli sviluppi di un corner. Noslin sfiora la doppietta con un altro tiro dalla distanza, poi tocca all’esterno nigeriano dei rossoneri andare ad un passo dal poker prima del fischio finale con una conclusione dal limite. Swiderski impegna Maignan nel recupero, ma il risultato non cambia. Con questa vittoria il Milan sale a 62 punti, tre in più della Juventus terza, mentre il Verona resta a +2 dalla zona salvezza.

IL TABELLINO
Hellas Verona-Milan 1-3
Hella Verona (4-2-3-1):
 Montipò 7; Centonze 6, Coppola 6, Dawidowicz 5 (dal 12’ st Magnani 6), Cabal 5 (dal 31’ st Vinagre 6); Duda 5.5, Serdar 5.5 (dal 1’ st Silva 6); Suslov 6, Folorunsho 6 (dal 12’ st Swiderski 6), Lazovic 5.5 (dal 12’ st Mitrovic 6); Noslin 7. A disposizione: Perilli, Chiesa, Tchatchoua, Belahyane, Tavsan, Charlys, Bonazzoli. All. Baroni
Milan (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 6 (dal 1’ st Gabbia 6), Tomori 6.5 (dal 38’ st Kjaer sv), Hernandez 7.5; Bennacer 5.5, Reijnders 6; Pulisic 7 (dal 21’ st Musah 5.5), Loftus-Cheek 5.5 (dal 21’ st Giroud 6), Leao 5.5; Okafor 6.5 (dal 29’ st Chukwueze 7). A disposizione: Sportiello, Nava, Florenzi, Thiaw, Terracciano, Adli, Jovic. All. Pioli
Arbitro: Mariani
Marcatori: 44’ Hernandez (M), 50’ Pulisic (M), 65’ Noslin (V), 80’ Chukwueze (M)
Ammoniti: Serdar (V), Tomori (M), Hernandez (M), Baroni (V), Reijnders (M)

(sportmediaset.it)
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia