Home » Tuttosport: Cannavaro prova a vincere la paura

Tuttosport: Cannavaro prova a vincere la paura

L'Udinese deve riprendere il Frosinone. Cannavaro cerca di dare tranquillità ai suoi
Monica Tosolini

E’ una sorta di Davide contro Golia il Bologna-Udinese in scena oggi al Dall’Ara. Contro la squadra di Thiago Motta, che ha ambizioni Champions, la truppa di Cannavaro cerca punti salvezza dopo essere scivolata al terzultimo posto in solitaria.
Tuttosport scrive: “Cannavaro, alla prima gara completo da tecnico in serie A, sta cercando di lavorare molto sulla testa dei suoi calciatori, apparsi impauriti e decisamente poco sicuri delle proprie capacità anche nei pochi minuti disputati giovedì contro la Roma. Disattenzione difensiva e scarsa lucidità nei momenti determinanti del recupero, con tre punti persi negli ultimi secondi delle ultime tre uscite. Sconfitte sanguinose che influiscono ovviamente sulla tranquillità di una squadra che non è mai riuscita a trovare continuità di risultati e prestazioni. 
Nella trasferta bolognese il tecnico non sembra intenzionato a cambiare i soliti interpreti del 3-5-1-1 con l’eventuale soluzione Samardzic alzato nella posizione di trequartista vicino a Pereyra. Classico terzetto difensivo, con Perez recuperato dopo il problema alla testa, vicino a Bijol e Kristensen davanti ad Okoye. Novità sulle fasce laterali di metà campo con Ehizibue e Kamara favoriti su Ferreira/Ebosele a destra e Zemura sul lato mancino. Non dovrebbe variare neppure il terzetto centrale con Walace in regia con Samardzic e Payero come mezzali, anche se Zarraga spera in una chance. Solito due in avanti con Pereyra a supporto di Lucca”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia