Home » Monza-Sassuolo 1-0: Colpani spedisce giù i neroverdi

Monza-Sassuolo 1-0: Colpani spedisce giù i neroverdi

Un brillante Dany Mota trascina i brianzoli: 1-0 ai neroverdi che escono con la testa dal campo alla mezz'ora
Redazione

Torna a sorridere il Monza di Palladino nel segno di Colpani. Il 28enne, con un gol da bomber vero alla mezz’ora, fa respirare i brianzoli dopo due ko di fila: superato 1-0 il Sassuolo. Affondano i neroverdi: privi della stella Berardi, perdono pure all’U-Power Stadium e restano nella zona caldissima della classifica. Gli emiliani sono solo a +1 dal Cagliari terz’ultimo, con Dionisi che finisce inevitabilmente in bilico.

LA PARTITA

Palladino, reduce da due sconfitte consecutive, si affida ai ‘fedelissimi’: solo in panchina Djuric e Zerbin, acquisti dell’ultima settimana. Il collega neroverde invece, deve fare a meno di un pezzo da novanta come Berardi: la squadra sulle spalle se la prende Thorstvedt che, schierato sull’esterno è il più pericoloso nel primo tempo. Una conclusione da fuori terminata a lato, poi una più precisa che se sbatte sul palo: i biancorossi tremano. In mezzo un tiro di Laurienté dai 30 metri: Di Gregorio c’è. Quando gli emiliani sembrano vicino al decollo ecco la svolta: Dany Mota scappa a Tressoldi sulla fascia, Colpani ha la meglio su Ferrari e con un preciso diagonale infila Consigli. Determinante la giocata del brasiliano, che nel primo tempo si è visto annullare una rete per fuorigioco targato Birindelli.        

Il collega Valentin Carboni non vuole essere da meno: a inizio ripresa un diagonale del fantasista scuola Inter si spegne di un soffio fuori. Lo scampato pericolo non smuove il cuore del Sassuolo, uscito dal campo dopo la rete dello svantaggio. Troppo lenti gli emiliani, scossi anche dal malore accusato dal proprio tifoso in curva ospite: costretti a intervenire i soccorsi per recuperare il supporter caduto da oltre tre metri col gioco interrotto per cinque minuti. Fortunatamente nessun dramma. Nel finale maxi-occasione sulla testa da Mulattieri con la palla spedita alta. Dopo 12 minuti di recupero ritrova il successo il Monza nel segno di Colpani: respirano i brianzoli con la settima vittoria stagionale, il Sassuolo resta a +1 dalla zona retrocessione. Ma è crisi conclamata.  

IL TABELLINO

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; D’Ambrosio 6, Pablo Marì 6.5, Caldirola 6.5 (87′ Izzo s.v.); Ciurria 5.5, Akpa Akpro 6 (46′ Bondo 6), Pessina 6 (87′ Bettella s.v.), Birindelli 6; Colpani 7 (77′ Zerbin s.v.), V. Carboni 6.5 (57′ Djuric 6); Mota 7. In panchina: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Colombo, Pereira, Maldini, A. Carboni, Kyriakopoulos. Allenatore: Raffaele Palladino

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5.5; Pedersen 5.5, Tressoldi 4,5, Ferrari 5, Doig 5.5 (91′ Ceide s.v.); Boloca 5.5 (78′ Lipani s.v.), Matheus Henrique 5.5; Castillejo 4.5 (46′ Mulattieri 6), Thorstvedt 6.5 (72′ Volpato 5.5), Laurienté 5.5 (46′ Viti 6); Pinamonti 4.5. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Racic. Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

Marcatori: 31′ Colpani (M)

Ammoniti: Akpa Akpro (M); Matheus Henrique (S), Pedersen (S), Tressoldi (S)

Note: –

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia