Home » Gazzetta dello sport: Udinese e Sassuolo sperano ancora

Gazzetta dello sport: Udinese e Sassuolo sperano ancora

Ma se vincono gli scontri diretti
Monica Tosolini

Nuovo focus della Gazzetta dello sport sulla lotta per la salvezza, ancora apertissima. Solo il Lecce può ritenersi praticamente salvo, mentre sono sei le squadre che lottano per evitare gli ultimi due posti. In base alla posizione in classifica e al calendario degli ultimi tre turni, Verona, Frosinone e Cagliari sono le squadre che hanno maggiori chance di rimanere in serie A. Quelle messe peggio sono Sassuolo, Udinese e Empoli con i toscani che hanno un grosso vantaggio in quei due punti in più in classifica rispetto ai friulani e tre rispetto ai neroverdi. Gli uomini chiave, secondo la rosea sono Success per i friulani, Laurientè per il Sassuolo e Niang per l’Empoli.
L’Udinese, sottolinea la rosea, è padrona del proprio destino visto che il suo campionato si deciderà nei tre scontri diretti da giocare. Non ne ha ancora mai vinto uno e ha perso il secondo con il Verona. E’ pari con Cagliari e Sassuolo, sotto con il Verona, ma il bello deve ancora venire: lunedì gioca con il Lecce, poi ospita l’Empoli e chiude a Frosinone, squadre con cui all’andata ha pareggiato. Il Sassuolo ha un solo ‘spareggio’, quello in casa con il Cagliari contro cui all’andata ha perso 2-1. Domenica sarà a Marassi con il Genoa e chiuderà la stagione a Roma con la Lazio. Il Sassuolo è in vantaggio con il Verona, pari con Empoli e Udinese, in svantaggio con Lecce e Frosinone.
L’Empoli ha un calendario complicato e deve evitare di arrivare alla pari con le altre. Giocherà a Roma con la Lazio, a Udine e poi ospiterà la Roma. Deve cercare di non perdere con l’Udinese. In caso di arrivo a pari punti, l’Empoli è pari con il Sassuolo, in svantaggio con Lecce, Verona, Cagliari e Frosinone.
Il Frosinone attende l’Inter, poi andrà a Monza prima di ospitare l’Udinese. E’ messo bene con Verona, Cagliari, Empoli e Sassuolo ed è in svantaggio solo con il Lecce.
Il Cagliari va a San Siro contro il Milan, quindi va a Reggio Emilia contro il Sassuolo prima di chiudere in casa con la Fiorentina. E’ in vantaggio solo con l’Empoli. E’ pari con Lecce e Udinese, in svantaggio con Frosinone e Verona, la squadra più tranquilla per classifica e calendario.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia