Home » Corsa salvezza: come stanno ‘le altre’

Corsa salvezza: come stanno ‘le altre’

Il Cagliari si affida ai senatori, il Sassuolo non molla e Nicola con l'Empoli vuole centrare una nuova impresa
Monica Tosolini

Finale di stagione tesissimo per ben sei squadre che si giocano la permanenza in A negli ultimi 180 minuti. Il Corriere dello sport ha fatto dei brevi focus per ognuna. L’Empoli confida nel Nicola dei miracoli: l’ex mister dell’Udinese è il mago delle imprese, essendo riuscito a portare   alla salvezza in passato Crotone  Genoa, Torino e Salernitana. A Roma contro la Lazio l’atteggiamento è stato quello giusto, “Difesa sempre attenta e centrocampo aggressivo ma come in altre occasioni è mancato qualcosa in attacco. Per cercare di trovare maggiore incisività sono state preferite le due punte, preferite ai due trequartisti. Caputo e Cancellieri si sono impegnati a fondo ma le occasioni non sono state molte. Difficile capire se a Udine sarà ripresentano il 3-5-2 oppure si tornerà al 3-4-2-1. Decisive saranno le ultime sedute di lavoro, fondamentali per capire se Alberto Cerri potrà tornare protagonista come punta centrale, capace di alzare la squadra e aprire varchi a centrocampisti e fantasisti. Proprio con l’ex centravanti del Como gli azzurri hanno vinto l’ultima partita, 1-0 al Napoli con un suo gol. Nella stessa partita si è fatto infortunato dopo una ventina di minuti e senza di lui nelle ultime tre gare è stato fatto soltanto un punto (0-0 col Frosinone)”.  
A Cagliari Ranieri prepara la sfida decisiva contro il Sassuolo “Servono l’esperienza e le doti di gestione dei momenti difficili di elementi come Viola e Mancosu. Per questo, Ranieri si affida ai senatori. Anche Pavoletti potrebbe risultare  utile nel reparto offensivo”.  
Nel Sassuolo, Boloca ha parlato a nome della squadra: “Crediamo al 100% nella salvezza perché la vita insegna che tutto è possibile. Dobbiamo lavorare duramente e andare poi domenica contro il Cagliari a dare tutto noi stessi per arrivare al risultato positivo”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia