Home » Lazio-Fiorentina 1-0: Immobile decisivo al 95′ dal dischetto

Lazio-Fiorentina 1-0: Immobile decisivo al 95′ dal dischetto

Il capitano biancoceleste firma la terza vittoria di fila per i biancocelesti. Palo di Beltran per la Fiorentina
Redazione

Vittoria all’ultimo respiro per la Lazio nella 10a giornata di Serie A: l’1-0 all’Olimpico contro la Fiorentina è arrivato solo al 95′ con il calcio di rigore realizzato da Ciro Immobile, partito dalla panchina. Per la Lazio di Sarri sono tre le vittorie consecutive in campionato in una partita equilibrata. Nel primo tempo gol annullato e palo di Beltran, poi nella ripresa è stato Terracciano a esaltarsi con due interventi su Felipe Anderson e Luis Alberto. Poi l’episodio decisivo all’ultimo minuto con il fallo di mano di Milenkovic su colpo di testa di Vecino.

LA PARTITA

Terza vittoria consecutiva, tre punti e di fatto un bel calcione ai tre gol presi a Rotterdam in settimana. La Lazio ritrova se stessa in Serie A risalendo la classifica e avvicinandosi, all’ultimo secondo, alla Fiorentina di Italiano al secondo ko di fila. L’1-0 scaturito in questo modo racconta poco di un match che le due squadre hanno interpretato in maniera aggressiva e veloce, quasi annullandosi in una partita a scacchi che ha portato a tanti palloni recuperati e pochi tiri in porta pur restando godibile. L’ha decisa Ciro Immobile, una non notizia fino a poche settimane fa, ma un fatto da sottolineare visto il momento complicato del capitano della Lazio, glaciale sul dischetto al minuto 95.

La partita però ha vissuto di ondate che di fatto si sono annullate fino all’ultimo pallone in area di Pedro deviato di testa da Vecino direttamente sul braccio – larghissimo – di Milenkovic. La pressione iniziale della Lazio ha lasciato spazio a un paio di giocate in profondità della Fiorentina che, dopo il gol (splendido, ma irregolare) annullato a Beltran si è fermata al palo di testa dello stesso argentino. La formazione di Sarri, invece, ha interpretato meglio la ripresa sfiorando il vantaggio con Castellanos davanti a Terracciano (su fuorigioco sospetto segnalato di Zaccagni), poi esaltando i riflessi del portiere della Fiorentina prima con Felipe Anderson dall’area piccola e poi con Luis Alberto sul primo palo.

IL TABELLINO

LAZIO-FIORENTINA 1-0
Lazio (4-3-3):
 Provedel 6; Lazzari 6, Patric 6,5, Romagnoli 6,5, Marusic 6; Guendouzi 6 (24′ st Vecino 7), Rovella 6 (18′ st Cataldi 6), Luis Alberto 6 (24′ st Kamada 6); Felipe Anderson 6,5, Castellanos 5,5 (32′ st Immobile 7), Zaccagni 5 (32′ st Pedro 6). A disp.: Sepe, Mandas, Pellegrini, Isaksen, Hysaj, Basic, Gila. All.: Sarri 6.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 7; Parisi 7, Milenkovic 5, Martinez Quarta 6, Biraghi 6 (34′ st Ranieri sv); Arthur 6 (26′ st Lopez 6), Duncan 6; Gonzalez 5,5, Bonaventura 5 (16′ st Barak 6), Ikoné 5,5; Beltran 6 (16′ st Nzola 6). A disp.: Christensen, Martinelli, Sottil, Infantino, Mina, Comuzzo, Mandragora, Pierozzi, Amatucci, Brekalo, Kouamé. All.: Italiano 6.
Arbitro: Marcenaro
Marcatori: 50′ st rig. Immobile
Ammoniti: Lazzari, Rovella, Zaccagni (L); Duncan, Bonaventura, Ranieri (F)
Espulsi: nessuno
(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia