Home » Fiorentina-Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson 

Fiorentina-Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson 

Rossoblù in vantaggio su rigore e ripresi dal colpo di testa dell'esterno viola
Redazione

Finisce 1-1 il match della trentaduesima giornata di Serie A tra la Fiorentina e il Genoa: un pareggio che allontana l’Europa per Italiano. A passare in vantaggio al 42′ è il Grifone: Gudmundsson realizza il rigore causato da un errore di impostazione di Martinez Quarta e dal fallo di Ranieri su Ekuban, ma al 54′ Ikoné impatta di testa il cross di Bonaventura e rimette tutto in equilibrio. I toscani salgono a 44 punti, a +5 sui rossoblù.

LA PARTITA
L’Europa in campionato si allontana: in attesa di capire come si comporterà in Conference, solo 1-1 per la Fiorentina con il Genoa nella trentaduesima di Serie A. Al Franchi, il primo protagonista è Terracciano, che con una super parata evita il vantaggio rossoblù sul colpo di testa di Ekuban, in attacco insieme a Gudmundsson. Al 25′, i viola sembrano passare in vantaggio con Belotti, che con un diagonale mancino batte Martinez, ma l’ex Torino e Roma parte da posizione di fuorigioco. A passare è allora il Grifone: retropassaggio sbagliato di Martinez Quarta, Terracciano salva su Messias ma sulla ribattuta arriva prima Ekuban che viene steso da Parisi: calcio di rigore e 1-0 ospite con Gudmundsson. Poco dopo, però, Gilardino perde l’ex Milan per infortunio: al suo posto Thorsby, in campo negli ultimi minuti prima del duplice fischio dell’arbitro Di Marco, al debutto in Serie A.

Nella ripresa, Italiano inserisce subito Arthur al posto di Duncan e, al 54′, ecco l’1-1: cross di Bonaventura e inserimento di testa di Ikoné, che pareggia. E dopo la rete, cambia tutto il reparto offensivo dei padroni di casa: entrano Nico Gonzalez, Mandragora e Kouamé per Sottil, Belotti e Beltran, con Gilardino che risponde mettendo Retegui e cambiando gli esterni. Il match winner della semifinale con l’Atalanta ci prova su punizione mandando di poco alto sopra la traversa. Al 70′ sembra arrivare il secondo rigore di giornata, ma la trattenuta tra Kayode e Retegui è reciproca e Di Marco cambia idea dando ragione al difensore viola. L’1-1 resiste fino alla fine: Fiorentina a -11 dal quinto posto, mentre il sesto è a 6 lunghezze di distanza in attesa dell’Atalanta. Ora, però, c’è da pensare al Viktoria Plzen. Il Genoa, invece, si porta a 39 e ferma un’altra big del campionato.

(Sportmediaset.it)

IL TABELLINO
FIORENTINA-GENOA 1-1
Fiorentina (4-2-3-1): 
Terracciano 6,5; Kayode 6, Martinez Quarta 5, Ranieri 6, Parisi 5,5; Bonaventura 6,5 (40′ st Milenkovic sv), Duncan 5,5 (1′ st Arthur 6); Ikoné 7 , Beltran 5,5 (10′ st Kouamé 6,5), Sottil 5,5 (10′ st Gonzalez 6); Belotti 6 (10′ st Mandragora 6). A disp.: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Faraoni, Lopez, Castrovilli, Infantino, Comuzzo, Barak. All.: Italiano 5,5
Genoa (3-5-2): Martinez 6; De Winter 6,5, Bani 6, Vasquez 6,5, Sabelli 6 (16′ st Spence 5,5), Frendrup 6, Badelj 6 (35′ st Strootman 6), Gudmundsson 7, Martin 5,5 (16′ st Haps 5,5); Messias 5,5 (44′ Thorsby 6), Ekuban 6,5 (16′ st Retegui 6). A disp.: Leali, Sommariva, Vogliacco, Cittadini, Pittinio, Bohinen, Papadopoulos, Ankeye. All.: Gilardino 6
Arbitro: Di Marco
Marcatori: 42′ Gudmundsson (G), 9′ st Ikoné (F)
Ammoniti: Spence (G), Ranieri (F), Bani (G)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia