Home » Tuttosport, Behrami: “De Paul l’uomo giusto per la Juve”

Tuttosport, Behrami: “De Paul l’uomo giusto per la Juve”

Lo svizzero sull’ex compagno ora all’Atletico: «Cambierebbe la squadra, alla Juventus ora manca uno come lui. Samardzic? Ha qualità: nasce numero 10, deve diventare un 8»
Monica Tosolini

Valon Behrami, ex centrocampista dell’Udinese e compagno di squadra di Rodrigo De Paul, ha commentato a Tuttosport le vicende della serie A, analizzando la situazione delle big ma anche di chi ha deluso. E, a proposito di mercato riferito alla Juventus, alla Vecchia Signora consiglia proprio l’argentino oggi all’Atletico Madrid: “Stravedo per De Paul, è un giocatore che cambierebbe la squadra: nel baricentro, nel legare i reparti, ma anche in quell’intensità difensiva che ha acquisito negli anni. Alla Juventus manca proprio un profilo come il suo: non basterebbe per passare in pole nella lotta scudetto, ma muterebbe la faccia della squadra in entrambe fasi”.

La Juve segue Lazar Samardzic. Secondo Behrami, il centrocampista serbo “Deve crescere, più che altro perché nasce numero 10, ruolo che in Italia nessuno utilizza più. E, quindi, ha bisogno di completare la fase di adattamento a numero 8. Per qualità potrebbe stare nella rosa della Juventus, anche se non lo vedrei subito titolare: quella maglia ha un peso diverso dalle altre, lì ogni gara è un esame e non puoi concederti pause”. 
 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia