Home » Verona non cade di fronte al proprio pubblico: l’Apu si arrende all’Agsm Forum

Verona non cade di fronte al proprio pubblico: l’Apu si arrende all’Agsm Forum

Bianconeri sconfitti dalla Tezenis 77-69
Redazione

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Apu Old Wild West Udine: i friulani non riescono nell’impresa di espugnare l’Agsm Forum e si arrendono sul risultato di 77-69 contro la Tezenis Verona. Mvp bianconero Jason Clark, autore di 14 punti (5/9 da due e 4/4 ai liberi) per una valutazione complessiva di 14. Appuntamento a domenica 15 ottobre quando i bianconeri scenderanno nuovamente in campo al Carnera alle ore 18.00 contro Umana Chiusi. L’Apu si presenta in campo con il quintetto formato da: Monaldi, Arletti, Alibegovic, Da Ros e Delia.

La partita comincia nel segno di Monaldi: il capitano bianconero realizza 5 punti consecutivi (2-5), e nonostante la schiacciata in contropiede di Udom, la tripla di Arletti vale il +4. Vantaggio subito azzerato dalla coppia Esposito-Murphy (8-8): Verona completa la rimonta con un altro contropiede firmato Udom e coach Vertemati è costretto al timeout. Clark entra dalla panchina e pareggia subito i conti (2/2 ai liberi, fallo di Murphy). A cavallo dei primi due quarti arrivano 8 punti consecutivi di Clark che valgono il nuovo vantaggio bianconero (12-18). Devoe interrompe il parziale ospite con un punto ai liberi e con una schiacciata che fa infuriare coach Vertemati. Sul risultato di 16-20 è ancora Da Ros a muovere il tabellino per l’Apu: Arletti buca la retina dall’arco per la prima volta (16-24) e Caroti firma il primo vantaggio in doppia cifra della gara. Delia guida l’Apu sul +14 con un 2+1 (fallo di Penna), ma Verona chiude il quarto conte triple di Udom e Penna e il canestro di Stefanelli che fissano il punteggio sul 26-34 dopo i primi 20 minuti.

La partita ricomincia a tutt’altro ritmo: tripla di Penna, a cui risponde subito Monaldi. Murphy accorcia le distanze (31-37) e la tripla di Devoe rimette definitivamente in partita i padroni di casa. Il 2/2 ai liberi di Clark interrompe il parziale di 7-0 della Tezenis, ma Esposito completa un gioco di 2+1 che vale la parità sul 39-39. La tripla di Penna riporta in vantaggio Verona per la prima volta dal 2-0 iniziale: Udom concretezza un gioco da tre punti (45-39), a cui replica subito Ikangi per il -3. I liberi aumentano il gap tra le due squadra: Clark segna per il -4 e la tripla di Monaldi sulla sirena dei 24 secondi riapre la gara. I liberi di Ikangi (2/2, fallo di Bartoli) valgono la parità sul risultato di 52-52. Devoe sigla 4 punti consecutiva e firma il sorpasso per Verona all’inizio dell’ultimo quarto (59-55). Il timeout di coach Vertemati produce effetti: Delia prova ad contenere la fuga dei padroni di casa, ma Devoe completa un gioco da 4 punti (fallo di Caroti). Alibegovic trova il primo canestro della sua partita (65-61) e Da Ros sigla il -2 che costringe coach Vertemati a fermare il gioco. Arriva subito una tripla di Murphy, ma il fallo tecnico di Coach Ramagli genera tre punti per Udine, tutti firmati Alibegovic. Sul risultato di 69-66 viene fischiato un fallo antisportivo a Murphy: Monaldi non è preciso ai liberi (1/2) e Penna dall’altra parte segna il+4 a un minuto dalla fine. Nonostante il timeout bianconero, Penna segna ancora e Esposito dalla lunetta chiude la gara.

TEZENIS VERONA – APU OLD WILD WEST UDINE 77-69

(12-14; 26-34; 55-55)

TEZENIS VERONA: Mbacke N.E., Stefanelli 9, Morati N.E., Gajic, Devoe 15, Esposito 11, Murphy 11, Massone 2, Penna 17, Udom 10, Bartoli 2. All. Alessandro Ramagli

APU OLD WILD WEST UDINE: Vedovato, Clark 17, Alibegovic 6, Caroti 8, Arletti 8, Gaspardo 3, Delia 6, Da Ros 6, Monaldi 13, Ikangi 2. All. Adriano Vertemati

Arbitri: Salustri, Rudellat, Attard.

Uscito per cinque falli: nessuno

apudine.it

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia